Home NT News Medici e infermieri francesi protestano per i bassi stipendi: 16 arresti tra i manifestanti
NT News

Medici e infermieri francesi protestano per i bassi stipendi: 16 arresti tra i manifestanti

Condividi
Medici e infermieri francesi protestano per i bassi stipendi: 16 arresti tra i manifestanti
Condividi

È sfociata in un’ondata di violenza e arresti la protesta di medici e infermieri francesi che si è svolta a Parigi.

La polizia è ricorsa all’uso dei lacrimogeni quando il corteo è arrivato all’altezza de Les Invaledes, complesso di edifici del classicismo barocco francese costruito nel XVII secolo.

Gli agenti, in assetto antisommossa, hanno usato i lacrimogeni nel tentativo di arginare il malcontento della folla. I camici bianchi sono scesi in piazza per denunciare le scadenti condizioni lavorative ed i bassi stipendi percepiti.

Un intensa sassaiola ed un successivo lancio di oggetti nei confronti delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di 16 persone.

La protesta si era svolta pacificamente finché alcuni manifestanti vestiti di nero hanno dato fuoco a una macchina e hanno colpito gli agenti con corpi contundenti, cantando il coro “tutti odiano la polizia”.

Le forze dell’ordine hanno risposto lanciando gas lacrimogeni e su Twitter hanno denunciato il tentativo di “gruppi violenti di intensificare le tensioni alla manifestazione pacifica organizzata dagli operatori sanitari”.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Perù, un’infermiera guida il Ministero delle Donne e delle Popolazioni Vulnerabili: Edith Pariona Valer

Edith Pariona Valer, laureata in Infermieristica e con esperienza nel settore pubblico,...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Nomina dei vertici ASL, Volpe (OPI Taranto): bisogna fare in fretta. Azienda Sanitaria paralizzata da mesi e totalmente immobile

Il Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe, rivolge...

CardiologiaCittadinoNT News

Infarto, allo studio terapia con RNA che aiuta il cuore a rigenerarsi

Il cuore ha una capacità molto limitata di rigenerarsi spontaneamente, ma una...