Home NT News Maxi focolaio in una rsa di Triggiano: 90 contagi
NT NewsPugliaRegionali

Maxi focolaio in una rsa di Triggiano: 90 contagi

Condividi
Morti Rsa, "Omicidio colposo", indagati 4 direttori di strutture
Condividi

Due nuovi focolai nel barese: in una rsa e in una struttura residenziale socio-sanitaria. Nella residenza sanitaria per anziani Hotel San Francisco, a Triggiano sono risultati positivi 90 tra dipendenti e degenti. Un numero enorme, in considerazione del un totale di meno di 200 persone presenti quotidianamente nella casa di riposo.

Un altro focolaio, seppur più contenuto di quello esploso a Triggiano, è nato in un’altra rsa a Alberobello una settimana fa.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl sta accertando le catene di contagi della rsa triggianese. I tracciatori di contatti del dipartimento si stanno dirigendo verso Rutigliano.

Il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, sta prendendo provvedimenti restrittivi, tra cui la firmato un’ordinanza con la quale vieta tutte le manifestazioni pubbliche e le assemblee condominiali.

Fonti: La Repubblica (A. Cassano)

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermiere in Wound CareNT NewsPugliaRegionaliSpecializzazioni

Andria, attivato ambulatorio infermieristico Wound Care all’ospedale Bonomo

A partire dal 1° dicembre è attivo all’ospedale Bonomo di Andria, nell’unità...

NT News

L’Italia delle rianimazioni a “geometria variabile”: perché la qualità delle cure non può dipendere dall’ospedale in cui si entra

Ammalarsi gravemente in Italia significa ancora confrontarsi con un sistema sanitario disomogeneo....

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Franciacorta: concorso per 60 posti da infermiere

L’Asst Franciacorta di Chiari (Brescia) ha indetto un concorso pubblico, per titoli...