Home NT News Matteo Salvini: “Aboliamo la legge Fornero perché stiamo perdendo tantissimi infermieri che vanno a lavorare all’estero!”
NT News

Matteo Salvini: “Aboliamo la legge Fornero perché stiamo perdendo tantissimi infermieri che vanno a lavorare all’estero!”

Condividi
Condividi

Bisogna togliersi il cappello di fronte al lavoro di migliaia di medici, infermieri ed assistenti ospedalieri che rendono i nostri ospedali, spesso e volentieri, un punto di accoglienza e di cura che non si può trovare in nessun altra parte del mondo” sono le parole del politico Matteo Salvini durante un intervento televisivo a Mattino Cinque andato in onda lo scorso 8 aprile.

La sanità è fatta di vita, di persone, di uomini e donne che lavorano in maniera incredibile dalla mattina alla sera. Stiamo perdendo i migliori dottori e infermieri giovani perché, per colpa della legge Fornero, non trovano posto di lavoro negli ospedali e nelle strutture italiane” presa di posizione sulla mancata scelta del Governo che sta complicando la situazione lavorativa negli ospedali e nelle case di riposo.

La legge Fornero tiene in servizio gli infermieri fino a 65 – 70 anni, ma questo è uno dei mestieri più complicati e pesanti del mondo: come fa un operatore di quell’età a sollevare un malato? Dobbiamo cancellare questa legge e permettere che i neolaureati comincino a lavorare senza che debbano scappare all’estero, per esempio a Londra. Se lo Stato continua su questa strada, i giovani quand’è che cominceranno ad esercitare la loro professione qui in Italia?”.

…dopo le diverse apparizioni televisive dei nostri rappresentanti e dopo le varie campagne mediatiche messe in atto contro la nostra professione finalmente qualcuno si accorge e restituisce il giusto valore a questa professione.

Come organo d’informazione sentivamo il dovere di riprendere queste dichiarazione che comunque arrivano dal segretario di un partito politico nazionale.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...