Home NT News Marche, Area Vasta n. 4, Fermo: le strane coincidenze sul concorso pubblico per un infermiere
NT News

Marche, Area Vasta n. 4, Fermo: le strane coincidenze sul concorso pubblico per un infermiere

Condividi
Condividi

Arriva all’attenzione della nostra redazione  una nota di protesta da parte di alcuni infermieri che hanno partecipato al concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto da infermiere indetto dall’ASUR Area Vasta n. 4 di Fermo.

Gli ammessi al concorso, ufficializzati sul sito ufficiale www.asurzona11.marche.it ha avuto un decorso lineare fino all’uscita della graduatoria dei candidati che avevano superato la prova scritta (VEDI) in data 2 dicembre, ammessi all’ultima prova, quella pratica, svoltasi il 27 dicembre 2016 con una graduatoria finale di 98 infermieri (VEDI).

La strana coincidenza arrivata all’attenzione di questa redazione: dei 3717 candidati ammessi con riserva alla prova scritta (VEDI), solo 109 la superavano…di questi 109 ben 77 sono residenti a Fermo o in paesi limitrofi (Elenco ammessi pag. 1 – Elenco ammessi pag. 2)!!!!

Coincidenza che non è passata inosservata, in un periodo di forte crisi occupazionale che purtroppo costringe tantissimi infermieri ad investire i propri risparmi e a volte quelli dei propri parenti, in viaggi della speranza in tutta Italia, inseguendo il miraggio di un posto di lavoro…che purtroppo finiscono con tanto rammarico!

Stando alle testimonianze di alcuni partecipanti raccolte dalla nostra Redazione: “I dubbi sono subito nati il giorno della prima prova, 1-2 settembre 2016, domande giudicate dai tantissimi partecipanti non in linea con il profilo professionale richiesto e definite Difficilissime!!”

E ancora sul numero degli ammessi: “Il numero potrebbe ovviamente aumentare poichè potrebbe esserci gente con residenza fuori regione ma trasferitasi a Fermo, o comunque c’è gente (per certo) che lavora attualmente con il tempo determinato nell’ospedale di Fermo, quindi sono di più rispetto ai 77”.

La redazione di NurseTimes lancia un appello ai responsabili della procedura concorsuale in oggetto affinchè vengano dissipati tutti i dubbi sulla trasparenza di una prova concorsuale su cui tantissimi infermieri avevano risposto le loro speranze.

Giuseppe Papagni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...