Home Infermieri Malmena infermieri e tiene in ostaggio il Triage per 15 minuti: paziente ora rischia di essere denunciato
InfermieriNT News

Malmena infermieri e tiene in ostaggio il Triage per 15 minuti: paziente ora rischia di essere denunciato

Condividi
Malmena infermieri e tiene in ostaggio il Triage per 15 minuti: paziente rischia la denuncia
Condividi

Un’ennesimo episodio di violenza verso gli operatori sanitari di un Pronto Soccorso si è verificato ieri sera presso l’ospedale fiorentino Careggi.

Ad avere la peggio è stata un’infermiera 50enne in servizio al Triage, colpita da un pugno al volto. L’aggressore è un 47enne campano che, giunto all’accettazione senza alcuna motivazione urgente, avrebbe preteso di essere visitato immediatamente, scavalcando anche i codici rossi presenti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe adagiato su una barella introno alle ore 23.30, alzandosi pochi minuti dopo e lamentandosi per l’eccessiva attesa. Il paziente avrebbe quindi iniziato a gridare pretendendo di poter entrare immediatamente negli ambulatori.

Due infermieri che hanno tentato di tranquillizzarlo, sono stati minacciati, insultati ed infine malmenati. L’intera attività del Triage e gran parte delle prestazioni che stavano venendo erogate negli ambulatori sono state sospese per oltre 15 minuti, a causa dello stato di agitazione dell’uomo, che ha letteralmente tenuto sotto sequestro i locali ed il personale.

L’arrivo delle Forze dell’Ordine ha permesso di ristabilire la calma, permettendo al DEA di riprendere le proprie attività.

L’uomo, è stato identificato e rischia una denuncia per i reati di lesioni, minacce e interruzione di pubblico servizio.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

OPI Torino: “Kick & Save”: calcio e formazione BLSD scendono in campo a Beinasco

Il 19 settembre 2026 una giornata dedicata allo sport e alla cultura del...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Rientro a scuola: le regole del Bambino Gesù per partire col piede giusto

Settembre segna il ritorno a scuola e il riadattamento ai ritmi della...

CardiologiaCittadinoNT NewsPiemonteRegionali

Stenosi aortica severa, trial TAVI PCI pubblicato su NEJM: grande onore per il Mauriziano di Torino

La ricerca clinica dell’Ospedale Mauriziano di Torino conquista una delle vetrine scientifiche...

CardiologiaCittadinoNT News

Sindrome di Takotsubo, nuovo punteggio diagnostico sviluppato con l’intelligenza artificiale

La sindrome di Takotsubo (TTS), nota anche come “sindrome del cuore infranto”,...