Home NT News Livorno. Stefano, Infermiere, trovato morto sul greto di un fiume
NT NewsRegionaliToscana

Livorno. Stefano, Infermiere, trovato morto sul greto di un fiume

Condividi
Condividi

È stato trovato senza vita dalla Polizia Provinciale, a Ponte Motorno. Stefano Perrone, infermiere di 31 anni, risultava scomparso dalle 14 del 22 aprile. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia.

Era uscito con la sua bicicletta, in abbigliamento da ciclista, intorno alle ore 14 di sabato 22 aprile per fare un lungo giro per le colline livornesi, ma… non è più tornato. È così, tragicamente, che si è conclusa la vita di Stefano Perrone, 31 anni, originario di Maratea (Potenza) e infermiere del pronto soccorso di Livorno.

Non avendo più sue notizie, i suoi familiari e i colleghi di lavoro avevano chiesto di lanciare un appello (VEDI) affinché l’uomo fosse al più presto ritrovato, autorizzando anche la pubblicazione del nome e della foto del professionista sanitario. Ma, di lui, nessuna traccia.

Fino a quando un testimone, leggendo online la notizia della misteriosa scomparsa, si è ricordato di aver visto una bicicletta simile a quella di Perrone in località Ponte Motorno (fra Gabbro e Castelnuovo della Misericordia), la sera del 22 aprile. Ha così contattato i vigili del fuoco, ma la macchina dei soccorsi ha potuto fare ben poco: il corpo di Stefano, senza vita, è stato rinvenuto dagli uomini della Polizia Provinciale sul greto del fiume, intorno alle 11 di domenica 23 aprile.

Gli agenti hanno chiuso la strada, consentendo così alle altre forze dell’ordine e la medico legale di raggiungere il luogo della tragedia dove, tra l’altro, non sarebbe più stata trovata la bicicletta. Sul corpo dell’infermiere è stata disposta l’autopsia. Da chiarire ancora le cause del decesso.

Queste sono state le parole di cordoglio dell’Azienda USL Toscana nord ovest: “L’Azienda esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Stefano Perrone, il giovane infermiere in servizio all’ospedale di Livorno. Lavorava al Pronto Soccorso dove, in poco tempo, si era fatto conoscere ed apprezzare per disponibilità e competenza non solo dai colleghi, ma anche dai tanti pazienti assistiti. Alla sua famiglia giungano le condoglianze della Direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, e, in particolare, del personale e del direttore del Pronto Soccorso, Alessio Bertini”.

Noi di Nurse Times ci uniamo in quest’abbraccio ai familiari del giovane collega scomparso.

Alessio Biondino

Fonti: Qui Livorno, ANSA

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...