Home NT News Lipari: reclutamento di infermieri medici Oss e tecnici di radiologia
NT NewsRegionaliSicilia

Lipari: reclutamento di infermieri medici Oss e tecnici di radiologia

Condividi
Ospedale di Lipari nel caos: servono infermieri
Condividi

Dopo l’incontro avuto a Lipari sulla morte di Lorenza Famularo, la 22enne deceduta dopo due visite nel locale ospedale, l’assessore regionale Razza e Il direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia, hanno avviato il reclutamento di una decina di medici, infermieri e tecnici di radiologia.

L’assessore regionale Ruggero Razza, ha anche deliberato il contributo per le partorienti delle isole Eolie che nel 2020, per il punto nascita chiuso, si sono dovute recare a Milazzo, Patti, Messina e Catania. Resta ancora in sospeso il 2019.

Sul decesso della giovane 22enne sono state aperte tre inchieste: dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, dal ministero della Salute e dall’Asp di Messina.

Il reclutamento di personale si è reso necessario per far fronte alla carenza di posti nel presidio sanitario. Tra le professionalità richieste ci sono anche rianimatore, ginecologo e ortopedico.

Di seguito l’avviso pubblicato in data 03/09/2020.

Atto di interpello interno – ricerca di personale medico, infermieristico e di supporto sanitario per il P.O. di Lipari.

Descrizione:

Al fine di far fronte al perdurare dello stato di emergenza e al fine di garantire il mantenimento dei L.E.A. nel territorio delle Isole Eolie si procede al reclutamento, tramite Atto di interpello interno, rivolto al personale dipendente a tempo determinato e indeterminato per i seguenti profili per il P.O. di Lipari:

  • Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione;
  • Dir. Medico di Ginecologia;
  • Dirigente Medico di Ortopedia;
  • Dir. Medico di Emodialisi;
  • Dirigente Medico di patologia Clinica;
  • Infermiere;
  • Operatore Socio sanitario;
  • Tecnico di Radiologia;

La domanda di partecipazione redatta in carta semplice corredata di curriculum vitae datato e firmato, da dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa ai titoli accademici , professionali e di servizio prestato e  da documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]

Scadenza presentazione domanda: 08 Settembre 2020

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Vaiolo delle scimmie: encefalite e convulsioni tra i possibili sintomi
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Vaiolo delle scimmie (Mpox), nuovo caso individuato a Terni

Un caso di malattia infettiva da vaiolo delle scimmie (Mpox) è stato...

Alzheimer: farmaci somministrati direttamente nel cervello con gli ultrasuoni. Lo studio
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Alzheimer: una terapia genica per preservare le funzioni cognitive

Una terapia genica per l’Alzheimer promette di preservare la funzione cognitiva, riprogrammando...

NT News

Il tempo dell’infermiere: risorsa da misurare o spazio da abitare?

Ogni giorno, in reparto, il tempo si spezza in mille frammenti: un...

"Parole di cura": il nuovo libro di Anna Arnone 2
NT News

“Il giornalismo sanitario”: quando la comunicazione cura. Il nuovo saggio di Anna Arnone

In un’epoca segnata dalla sovrabbondanza di informazioni, segnato da crisi sanitarie globali,...