Home NT News L’infermiera napoletana Antonella Peluso nominata Cavaliere della Repubblica
NT News

L’infermiera napoletana Antonella Peluso nominata Cavaliere della Repubblica

Condividi
L’infermiera napoletana Antonella Peluso nominata Cavaliere della Repubblica 1
Condividi

L’onorificenza le è stata concessa dal capo dello Stato il 2 giugno scorso.

L’infermiera napoletana Antonella Peluso nominata Cavaliere della RepubblicaL’infermiera Antonella Peluso, coordinatrice all’Asl NA 2 è stata insignita in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno scorso del titolo di Cavaliere della Repubblica. Le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana sono state concesse a Napoli dal capo dello Stato a 52 cittadini dell’area metropolitana, di cui 44 Cavalieri e 8 Ufficiali.

Antonella Peluso risiede nell’area metropolitana di Napoli, nel Comune di Pozzuoli. Ad accompagnarla per il ritiro dell’onorificenza è stato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Il riconoscimento è stato consegnato dal prefetto di Napoli, Carmela Pagano, dopo la lettura del messaggio inviato dal presidente della Repubblica, Sergio Marrarella.

Erano presenti, oltre allo spiegamento completo di tutte le forze dell’ordine, il cardinale monsignor Crescenzo Sepe, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli e tutti i sindaci dell’area metropolitana, nonché diversi rappresentanti politici della Regione Campania. Le Onorificenze sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale – GU Serie Generale n. 75 del 30.03.2018.

Fonte: www.fnopi.ito

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
XXII Congresso nazionale Aico: video intervista a Francesco Venneri (esperto in Risk Management)
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Caso Fakir: il parere del risk manager Francesco Venneri

Contattato da Nurse Times, l’esperto sottolinea quanto sia importante un approccio sinergico...

Neonatologia e pediatriaNT NewsSpecializzazioni

Sipps scrive alle massime istituzioni: “Israele liberi il dottor Hussam Abu Safiya”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Società italiana di pediatria preventiva...

CittadinoNT NewsOncologia

Screening oncologici: la prevenzione è un diritto, l’adesione una scelta consapevole. Il contributo degli assistenti sanitari

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della della Fno Tsrm e Pstrp. Secondo i dati dell’Osservatorio...