Home NT News L’incredibile realtà dell’UFFICIO INFERMIERISTICO del Policlinico di Bari, anche l’UNIBA è una protagonista
NT NewsPugliaRegionali

L’incredibile realtà dell’UFFICIO INFERMIERISTICO del Policlinico di Bari, anche l’UNIBA è una protagonista

Condividi
L’incredibile realtà dell’UFFICIO INFERMIERISTICO del Policlinico di Bari, anche l’UNIBA è una protagonista
Condividi

Grazie ai continui contributi che ci pervengono, inizia a delinearsi il “sistema di corte”, di “clientele” e “favoritismi” che ruota attorno al pseudo ufficio infermieristico del Policlinico di Bari. Anche l’Università degli Studi di Bari  fa la sua parte.

Inizia a dischiudersi  il “vaso di pandora” che racchiude l’intricata storia  sull’Ufficio/servizio infermieristico attivato al Policlinico di Bari fuori da ogni regola che racconteremo sino a quando il vaso non sarà completamente svuotato dei tanti misteri che contiene.

E’ il turno di un infermiere che ha frequentato per ragioni didattiche, l’ufficio infermieristico del Policlinico di Bari in qualità di studente del Corso di Laurea Magistrale dell’UNIBA.

Egli afferma “… omissis …. sono stato assegnato per un lungo periodo all’ufficio infermieristico del policlinico per il tirocinio clinico guidato previsto dal regolamento senza ottenere alcun beneficio didattico. La responsabile mi firmava le presenze e mi lasciava libero di fare “nulla” poichè l’ufficio effettivamente non realizza nulla di quanto previsto dall’ordinamento per i modelli concettuali previsti per la dirigenza infermieristica”.  

Si rileva quindi, che l’UNIBA ha attivato un corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche con uno specifico ordinamento e regolamento sistematicamente violato, semplicemente perché l’ufficio/servizio, non esiste nella sua forma giuridica prevista, come ampiamente documentato.

Viepiù che la “Dirigente responsabile del’Ufficio/servizio” riceve sistematicamente e formalmente dall’UNIBA gruppi di studenti iscritti al corso di laurea magistrale, senza averne titolo, firmando i fogli di presenza di quest’ultimi.

SIAMO INCREDIBILMENTE BASITI!!!

A presto nuove buone.

REGOLAMENTO DIDATTICO  CORSO DI LAUREA MAGISTRALE  IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE   A.A. 2017/2018 Scuola di Medicina – Classe LM – SNT/01 – Sede: Bari-Policlinico (VEDI)

Art. 2  Obiettivi formativi

Attività di tirocinio in servizi accreditati finalizzata ad acquisire competenze nella organizzazione e nella  dirigenza in sanità (Direzioni Infermieristiche e Ostetriche, Servizi Formazione, Uffici Qualità, Rischio Clinico … omissis

Art. 7 Crediti formativi e organizzazione della didattica

Il tirocinio deve svolgersi in strutture sanitarie convenzionate che rispondano ai requisiti d’idoneità previsti dalla normativa vigente. (Direzioni Infermieristiche e Ostetriche, Servizi Formazione, Uffici Qualità, Rischio Clinico, Area Patrimonio, Area Risorse Finanziarie). Le strutture presso le quali è svolto il tirocinio sono identificate annualmente dalla Giunta del Corso di Studio su proposta del Direttore delle attività Didattiche … omissis

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso OSS in Campania: 1274 posti Disponibili! Al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...

Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi

Una recente proposta di emendamento alla Legge di Bilancio, firmata dall’onorevole Marta...