Home Infermieri Legge di Bilancio: spunta agevolazione per il riscatto laurea per far decollare quota 100
InfermieriPolitica & Sindacato

Legge di Bilancio: spunta agevolazione per il riscatto laurea per far decollare quota 100

Condividi
Salvini: "Porteremo l'età pensionabile a 62 anni"
Condividi

Pensioni: spunta l’agevolazione per il riscatto della laurea nella Legge di Bilancio e far decollare quota 100

E’ questa una delle ipotesi che si sta delineando dopo l’incontro tra Matteo Salvini e i sottosegretari leghisti Garavaglia, Durigon e Bitonci. Un’idea, dunque, targata Lega.

Era tra le priorità nel programma elettorale di Matteo Salvini. La “famosa” quota 100, che permetterebbe di raggiungere la pensione a 62 anni di età e 38 di contributi.

Pensione con quota 100 dovrebbe essere uno dei punti cardine della Legge di Bilancio 2019. Per metterla a punto serve però trovare le coperture finanziarie, problematica alla quale si lavora ormai da settimane.

Obiettivo che potrebbe essere raggiunto spingendo i lavoratori alla contribuzione volontaria.

Le ipotesi sul tavolo sono 3:

1) sanatoria per le imprese con i contributi evasi;

2) agevolazioni sui contributi per i lavoratori che hanno lavorato in maniera discontinua;

3) avegolazione per il riscatto laurea dal 1996 in poi.

Nel comunicato della Lega si legge “la riforma delle pensioni con quota cento sarà realizzata con misure di buon senso, compresa la pace contributiva nell’ottica di favorire l’aumento volontario della contribuzione da parte dei lavoratori“.

Non ci resta che attendere fiduciosi i fatti.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

Addio a suor Odilia: una vita al servizio della professione infermieristica e della Chiesa

Di seguito il ricordo della Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche.  La Fnopi...

Bando per la ricerca clinica a supporto delle figure di data manager e infermieri di ricerca
InfermieriNormativeNT News

Infermiere di ricerca clinica: il decreto IRCCS lo riconosce ufficialmente

Nei nuovi assetti degli IRCCS la figura entra negli statuti organizzativi e...

De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Infermieri dall’India, De Palma (Nursing Up) avverte: “Così la sanità italiana implode”

SANITÀ. INFERMIERI DALL’INDIA, DE PALMA (NURSING UP): “MENTRE I NOSTRI SCAPPANO ALL’ESTERO,...

Carenza di infermieri in Piemonte, si pensa di importarli dall'India. Contrari Nursind e Opi Torino
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri in Italia dall’India, firmata l’intesa tra i due Paesi: una corsia veloce per facilitare il reclutamento

Una dichiarazione d’intenti per facilitare la mobilità degli infermieri dall’India verso l’Italia....