Bandito l’apposito concorso pubblico. Vediamo quali requisiti devono possedere i candidati e come va presentata la domanda.
Per far fronte alla carenza di personale, che ha portato alla chiusura di 57 posti letto, l’Usl Valle d’Aosta ha pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 60 infermieri – Professioni sanitarie infermieristiche (Area dei professionisti della salute e dei funzionari).
Requisiti – Ai partecipanti è richiesta la laurea in Infermieristica (L/SNT/1 – Classe delle lauree in Professioni sanitarie infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica/o), ovvero il diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti. I candidati devono inoltre possedere l’iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.
Domanda – La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (a oggi il bando non è stato ancora pubblicato), accedendo all’indirizzo web https://auslvda.selezionieconcorsi.it.
Uno degli ultimi concorsi per l’assunzione di 12 infermieri pediatrici non ha avuto buoni riscontri: alla fine della procedura solo due candidati sono risultati idonei.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Rimini, presentava falsi certificati per assentarsi dal lavoro: condanna per una docente e per due medici compiacenti
- San Fermo della Battaglia (Como), sorpreso a rubare morfina in ospedale: arrestato infermiere
- Campania, maxi concorso per 1.274 posti da oss nel caos: rinviate le prove a Salerno
- Corso Ecm (5 crediti) di Opi Siena: “Stress lavoro-correlato e burnout: prospettive cliniche e infermieristiche”
- Legge di Bilancio 2026, è caccia alle risorse per la sanità: servono almeno 2 miliardi. Priorità ad assunzioni, incentivi e libera professione per gli infermieri
Lascia un commento