Home Lavoro Concorsi Lavoro, Asp Parma cerca 17 infermieri
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Lavoro, Asp Parma cerca 17 infermieri

Condividi
Lavoro, Asp Parma cerca 17 infermieri
Condividi

Le domande possono essere presentate, esclusivamente per via telematica, entro il 14 settembre.

Asp Parma ha indetto un pubblico concorso, per esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 17 posti da infermiere. Il termine per presentare la domanda, esclusivamente per via telematica, scade il prossimo 14 settembre. Ogni informazione é reperibile all’indirizzo www.asp.parma.it 

“Asp Parma – si legge nella relativa comunicazione – intende così consolidare una propria squadra di infermieri da utilizzare nelle strutture pubbliche per anziani e negli ospedali di comunità di Parma e di Colorno (complessivamente circa 400 posti letto), nella logica di implementazione di servizi rivolti alla comunità, anche secondo un’ottica di innovazione. Asp Parma sta avviando, infatti, alcune sperimentazioni molto interessanti di telemedicina, di preparazione automatizzata dei farmaci e di impiego della cartella informatizzata degli utenti che qualificheranno l’assistenza sociosanitaria nei prossimi anni”.

La direttrice generale Elisabetta Scoccati sottolinea: “Asp Parma è molto attenta a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Questo concorso rappresenta un’ulteriore possibilità nell’ottica di favorire il ricambio generazionale in un ambito pubblico che si sta caratterizzando per l’innovazione e per lo sviluppo di progettazioni, anche in ambito di riqualificazione delle strutture, che ridisegneranno il mondo dei servizi sociosanitari a breve-medio periodo”.

E ancora: “Vogliamo guardare al futuro, soprattutto dei giovani che entrano nel mondo del lavoro, per favorire, anche grazie a loro, il cambiamento dei processi, per rendere i nostri servizi sempre più vicini alle esigenze della cittadinanza che invecchia e che necessita di esperienze di cura e assistenza all’avanguardia. Accogliamo ogni anno almeno un centinaio di tirocinanti nelle nostre strutture per favorire l’incontro tra il mondo dello studio e la realtà lavorativa, e pensiamo che questa sia la strada giusta, oltre a quella dei concorsi pubblici, per promuovere politiche attive del lavoro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud, sospesa infermiera che si spacciava per cartomante e sensitiva

“Ci giunge segnalazione in privato dal giornalista Pino Grazioli che su TikTok...

NT News

Manovra 2025: gli emendamenti in tema di personale sanitario

I numerosi emendamenti alla Legge di Bilancio presentati nelle ultime settimane potrebbero...

Bonus Natale per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso
NT News

Bonus Natale, si lavora al raddoppio della platea di beneficiari

Il Governo sta valutando un’estensione della platea del cosiddetto Bonus Natale, il...

LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social

Due medici chirurghi sono finiti nel registro degli indagati per la morte...