Home Il Direttore La presidente Mangiacavalli agli infermieri di sala operatoria: “Non perdete mai il contatto con l’assistito”
Il DirettoreNT News

La presidente Mangiacavalli agli infermieri di sala operatoria: “Non perdete mai il contatto con l’assistito”

Condividi
La presidente Mangiacavalli agli infermieri di sala operatoria: "Non perdete mai il contatto con l'assistito"
Condividi

RICCIONE – “Se perdiamo il contatto con l’assistito, perdiamo l’essenza della nostra professione”: non uno slogan, ma un messaggio chiaro firmato da chi guida gli infermieri italiani. Parole rilanciata dalla presidente nazionale della Fnopi, Barbara Mangiacavalli, dal palco del 19esimo Congresso nazionale di A.i.c.o. l’associazione italiana degli infermieri di camera operatoria. Il contatto con l’assistito è stato il filo conduttore della tre giorni di lavori e quell’elemento, molto umano, è stata fatto proprio dalla presidente Mangiacavalli.

“E’ importante mantenere il contatto con l’assistito per l’infermiere di sala operatoria”ha sottolineato la presidente della Fnopi.

Che agli infermieri di sala operatoria presenti al Palazzo dei Congressi di Riccione lancia un monito: “Non affezioniamoci alla tecnologia, perché quella passa”.

Parole che la presidente Mangiacavalli ha ribadito anche ai microfoni di Nurse Times, presente al Congresso Aico raccontato in diretta streaming in questi tre giorni.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Legge 104, Inps: “10 ore annue extra retribuite per visite e cure dal 2026”

Inps chiarisce con la circolare n. 152/2025: dal 1° gennaio 2026 dieci...

NT NewsRegionaliTrentino

Carenza di infermieri, Opi Trento: “Investire nella professione per garantire servizi essenziali sicuri”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento interviene...

Donna muore per errata emotrasfusione: analisi deontologica e responsabilità infermieristica
LazioNT NewsRegionali

Trasfusione a testimone di Geova all’Umberto I: chirurgo rischia denuncia

Il caso del 18 dicembre al Policlinico Umberto I: consulto con il...

L'Università di Bari bacchetta Emiliano e la task force sui tamponi
NT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo della sofferenza: sciopero del 9 gennaio revocato dopo mediazione Emiliano

Regione Puglia media tra Fondazione e sindacati: revocata la disdetta del contratto...