Il senatore Gianni Girotto del M5S denuncia l’accaduto. “Come avrete notato sul web, il senatore Lello Ciampolillo oramai è diventato specializzato nel riprendere decine di questi episodi. Anche con questa legislatura, nonostante il fatto che noi ci siamo alzati decine e decine di volte denunciando in tempo reale l’accaduto ed avendo pubblicato decine e decine di video come quello della senatrice Silvestro, non c’è mai stata una sanzione.
Due pesi due misure, noi come M5S siamo stati sanzionati perché qualcuno si è messo un bavaglio, qualcuno ha urlato, qualcuno ha fatto altri gesti che non vanno però a modificare un voto, e stiamo parlando di una cosa decisamente grave perché si vota al posto di una persona assente.
Sappiamo benissimo che ciò viene fatto non perché quel voto sposterebbe la maggioranza, ma perché quando non voti oltre un certo tot di percentuale al giorno, perdi un’indennità economica. Quindi questa gente che guadagna cifre davvero molto interessanti si fa beffe della democrazia pur di non perdere quei 2-300 euro in più.
Come la Senatrice Silvestro, e come tanti, la devono smettere! E’ un furto a danno degli italiani, perché sono soldi pubblici dei cittadini che vengono dati illegittimamente, e si compie inoltre un altro reato; il regolamento dice chiaro e tondo che bisogna votare essendo presenti (la cosa è ovvia), è una doppia vergogna!!!”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento