Home Regionali Campania Ispettori del lavoro al pronto soccorso dell’ospedale del Mare
CampaniaNT NewsRegionali

Ispettori del lavoro al pronto soccorso dell’ospedale del Mare

Condividi
Nuoro, infermieri con il pannolone per otto ore di turno
Condividi

Ispettori del lavoro al pronto soccorso dell’ospedale del Mare a Napoli. Gli standard minimi di sicurezza e comfort sul lavoro non sarebbero rispettati. L’ispezione è arrivata dopo che quindici dottori della Medicina d’urgenza hanno scritto una lettera ai vertici dell’Asl e dell’ospedale per denunciare le carenze della struttura nell’attuale situazione emergenziale.

Gli ispettori, secondo quanto riporta la Repubblica (Napoli; A. Di Costanzo), si sono concentrati su quanto accade in pronto soccoso e Osservazione breve intensiva. Hanno, inoltre, scattato delle foto e invieranno una relazione in Procura.

Un infermiere, intervistato dal quotidiano, ha commentato l’arrivo degli ispettori: “se ne sono andati con gli occhi fuori dalle orbite, erano assolutamente sconvolti. D’altra parte, la situazione è stata messa nero su bianco in decine di esposti e segnalazioni”.

Tra gli esposti, quelli del sindacato Usb dove si legge: “Inopportunamente si è aperto un reparto Covid in Medicina d’Urgenza senza destinare nemmeno un servizio igienico, in area pulita, per i dipendenti che si trovano costretti a transitare nel reparto di Ematologia per ususfruire del bagno assistito (con porta che non può essere chiusa) o del bagno dietro la sala cucina dell’ematologia dovendo quindi attraversare tutto il predetto reparto”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...