Home NT News Insulti agli infermieri sul web: condanne e multe da migliaia di euro per i leoni da tastiera
NT News

Insulti agli infermieri sul web: condanne e multe da migliaia di euro per i leoni da tastiera

Condividi
Insultavano gli infermieri: multa di € 1.000 per ogni leone da tastiera e risarcimenti da € 300 per ogni professionista offeso
Condividi

Il tribunale di Asti ha condannato alcuni pazienti, rei di aver insultato medici ed infermieri sui social, ad una multa di 1000 euro e ad un risarcimento di 300 euro per ogni medico ed infermiere vittima delle ingiurie,

La vicenda risale al 2018, quando  sui social, alcuni utenti che avevano atteso a lungo prima di essere visitati presso il DEA dell’ ospedale Santo Spirito di Casale, si erano scagliati, anche con frasi ingiuriose, nei confronti di medici e infermieri in servizio.

Tre di loro sono stati condannati dal tribunale di Asti a una multa da 1000 euro e al risarcimento di 300 euro per ognuno dei medici ed infermieri che in quel momento prestavano servizio al Pronto soccorso, mentre una imputata è stata assolta, perché si era limitata a mettere un «like» a quanto dicevano gli altri tre, i quali sono stati condannati pure a risarcire le spese legali per circa 10 mila euro.

Da La Stampa

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...