Ai nastri di partenza l’iniziativa tutta infermieristica che vuole mettere in evidenza attraverso varie tappe nel tempo il valore della professione.
Con l’inizio delle ferie estive parte anche la storia a fumetti nata dall’idea di due infermieri genovesi, Paolo Traversa e Gianni De Maio.
Una vacanza al dir poco originale, ultimo giorno di lavoro e tanta voglia di evadere dalla routine e dal lavoro massacrante al quale sono oberati da moltissimo tempo.
Pronti, partenza via … Destinazione Egitto, dove il mare, il deserto e le piramidi ne fanno da padrone. Inizia con grandissimo entusiasmo questa nuova avventura estiva dei due colleghi in vacanza. Durante un’esplorazione nel deserto qualcosa va storto, e si ritrovano in un’oasi sperduta dove trovano un’anfora egiziana storica.
Una curiosità a dir poco morbosa che li porta per la troppa curiosità a frantumarla … da questo punto in poi parte il loro viaggio nella storia … che altro dirvi? Buona lettura!
“Gli infermieri – continuano gli autori – hanno bisogno di essere rappresentati anche tramite questi progetti, attraverso delle storie, fondamentali per far capire al cittadino il ruolo di questa figura in una sanità in continuo cambiamento, garantendo nonostante le varie difficoltà quotidiane, una qualità nell’assitenza al malato e con questo vogliamo affrontare le sfide della professione “.
Savino Petruzzelli
…ma la storia continua!
Lascia un commento