Home NT News Infermieri in corsia anche se positivi: ora rischiano 12 anni di reclusione
NT News

Infermieri in corsia anche se positivi: ora rischiano 12 anni di reclusione

Condividi
Infermieri in corsia anche se positivi: ora rischiano 12 anni di reclusione 1
Condividi

Quella che avrebbe potuto sembrare una clinica degli orrori a causa dei maltrattamenti ai propri ospiti si è trasformata in una clinica degli orrori anche per gli stessi infermieri che vi prestano servizio.

Si tratta di una casa di cura di Morena, noto quartiere di Roma. Nel corso di un blitz dei carabinieri del Nas hanno riscontrato come i 54 pazienti ricoverati fossero 50 i positivi al Covid-19, così come molti degli infermieri regolarmente in servizio.

I militari erano intervenuti in seguito ad una segnalazione di maltrattamenti nei confronti di un paziente, scoprendo questa situazione surreale.

Facendo irruzione a sorpresa presso l’istituto San Girolamo Emiliani, sulla Tuscolana, hanno scoperto una clinica letteralmente in balìa del Covid-19.

Oltre a riscontrare quasi il 100% dei degenti contagiati dal coronavirus nCoV-2019, i militari hanno scoperto anche diversi infermieri che, anziché rimanere a casa in isolamento obbligatorio dopo essere risultati positivi al tampone molecolare, hanno preferito continuare a recarsi in corsia.

I sanitari rischiano ora diversi capi di imputazione: non è da escludere che il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, oltre alle accuse di violazione dell’obbligo di quarantena, decida di indagare i professionisti anche per il delitto di epidemia colposa, per il quale è prevista la reclusione da tre a dodici anni.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Sintomi sospetti di Ebola dopo il rientro dal Congo: scatta l’allarme a Cagliari

Scattato il protocollo di sicurezza al Santissima Trinità: test allo Spallanzani, rischio...

NT News

La sanità pugliese spiegata con una paghetta da 10 euro

Facciamo finta di tornare bambini. Immaginate di ricevere una paghetta di 10 euro...

Buoni pasto agli infermieri, Nursind vince ricorso contro Asl Viterbo
InfermieriLiguriaNormativeNT NewsRegionali

Buoni pasto agli infermieri turnisti, il Tribunale di Savona dà ragione al sindacato AADI

Riconosciuti buoni pasto e arretrati a sette infermieri dell’ASL2: la causa pilota...

Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: al via studio su “superimmunoterapia” pre-intervento

Ascierto: “Una nuova molecola per abbattere la resistenza ai farmaci” Il trial...