Home NT News Infermieri e medici decorano l’albero di Natale con le confezioni dei vaccini per spronare i NoVax
NT News

Infermieri e medici decorano l’albero di Natale con le confezioni dei vaccini per spronare i NoVax

Condividi
Infermieri e medici decorano l’albero di Natale con le confezioni dei vaccini per spronare i NoVax
Condividi

Un originale albero di Natale è stato allestito in Romania grazie al riutilizzo di oltre 19mila fiale vuole di vaccino. L’iniziativa è stata realizzata per sollecitare la popolazione a farsi immunizzare, almeno con la prima dose.

La Romania, infatti, è tra i paesi con meno vaccinati e più morti d’Europa causati dalla quarta ondata. L’albero di Natale a tema Covid ha un’altezza di 3 metri e un’apertura di 2,2 metri, posizionato a Bucarest presso il Palazzo dei bambini, che è anche adibito a centro vaccinale.

È composto da fiale di Pfizer e Moderna, mentre la scatola per depositare i regali è stata realizzata con dosi di Johnson&Johnson. Non si tratta però di un’idea recente: infermieri e medici hanno infatti iniziato a raccogliere le confezioni dei vaccini a partire dal mese di marzo, collezionandone decine di migliaia.

Da diverse settimane il Governo sta inserendo nel Paese svariate iniziative per aumentare le somministrazioni di vaccino, ma nonostante l’incremento dei decessi la risposta dei romeni è stata piuttosto modesta, con solo 7,5 milioni di cittadini dei 19 milioni di abitanti complessivi ad essersi completamente vaccinati.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Alzheimer, scoperto il meccanismo chiave della malattia

Un team di ricerca guidato dal neurobiologo Hilmar Bading, professore dell’Università di...

AbruzzoNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Lanciano-Vasto-Chieti: nuove assunzioni di infermieri e oss

Un pacchetto di assunzioni di infermieri e operatori socio-sanitari (oss) per dare...

NT NewsRegionaliTrentino

Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni

Insulti, sputi e spintoni. E’ accaduto nella notte di lunedì 25 agosto...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Casa di Riposo “Campostrini” di Sommacampagna (Verona): concorso per 3 posti da oss

La Casa di Riposo “Campostrini” di Sommacampagna (Verona) ha indetto un concorso...