Home Regionali Campania Infermieri assunti tramite agenzia interinale da Asl Na3 Sud: il consigliere regionale Borrelli non ci sta
CampaniaNT NewsRegionali

Infermieri assunti tramite agenzia interinale da Asl Na3 Sud: il consigliere regionale Borrelli non ci sta

Condividi
Infermieri assunti tramite agenzia interinale da Asl Na3 Sud: il consigliere regionale Borrelli non ci sta
Condividi

“Perché non si procede con l’assunzione definitiva dei vincitori e degli idonei dell’avviso di mobilità?”.

“Nonostante continui inviti e sollecitazioni a più riprese arrivati dagli uffici regionali, in alcune Asl e aziende ospedaliere si continua imperterriti a portare avanti l’uso delle agenzie interinali per l’assunzione di infermieri. A denunciarlo è il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, denunciando che “l’Asl Napoli 3 Sud, nonostante abbia una graduatoria di mobilità aperta, ha affidato a una società interinale il compito di reperire 20 infermieri da impegnare nei pronto soccorso”.

Borrelli si chiede: “Perché non si continua con lo scorrimento della graduatoria emersa dall’avviso di mobilità fatto nel 2015?”. E sottolinea che “dal 2017 a oggi sono stati convocati, per l’accettazione del trasferimento, solo 90 infermieri, di cui molti, tra l’altro, non hanno accettato perché nel frattempo si erano già trasferiti in altre aziende ospedaliere o sanitarie della Campania”.

Il consigliere regionale della Regione Campania si chiede inoltre: “Perché si continua con le agenzie interinali e non si procede invece con l’assunzione definitiva dei vincitori e degli idonei dell’avviso di mobilità?”. E ricorda: “Il sistema delle agenzie interinali, resosi necessario per i limiti alle assunzioni posti dal commissariamento della sanità campana, va smantellato definitivamente. Questo perché, come dimostrato dal dossier che abbiamo preparato insieme al Movimento Infermieri campani e professioni sanitarie, spesso ci si è ritrovati con l’assunzione di parenti e amici di sindacalisti, medici, politici e dipendenti di Asl e Aziende ospedaliera, senza alcun rispetto per la meritocrazia”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.napolivillage.com

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...