Si attende la chiusura delle indagini, riguardanti tre tecnici manutentori che avrebbero installato una telecamera nascosta in uno spogliatoio dell’ospedale San Giuseppe.
Sono un’ottantina le denunce che le dipendenti dell’Asl Toscana Centro e delle cooperative in servizio all’ospedale San Giuseppe di Empoli hanno presentato in relazione alla scoperta di una telecamera nascosta nelle docce di uno spogliatoio.
La vicenda, diffusa nel giugno scorso, riguarda le indagini a carico di tre tecnici manutentori alle dipendenze di una ditta esterna. Costoro, scondo gli inquirenti, utilizzavano l’apparecchio, collegato a un monitor che si trovava in una stanza attigua, per spiare infermiere e dottoresse mentre facevano la doccia. Le segnalazioni sono al vaglio di Sandro Cutrignelli, pm della Procura della Repubblica di Firenze, titolare dell’inchiesta.
Redazione Nurse Times
- Medicina d’emergenza-urgenza, uno studio smentisce la “crisi di vocazione”: il vero nodo è la programmazione dei posti di specialità
- APSILEF, il 23 ottobre a Roma il VI Congresso nazionale: “La competenza che tutela” (5,6 crediti Ecm)
- Oltre la riserva medico-legale: perché l’integrazione delle professioni sanitarie forensi è indispensabile per la giustizia, il risk management e il Ssn
- La scelta di Lidia: infermiera a Malta
- Florida, cresce l’allerta lebbra: record di casi nel 2025
Lascia un commento