È accaduto questa mattina in un lido della Marina della cittadina tirrenica.
La ragazza, che stava villeggiando assieme alla sua famiglia in un albergo, stava svolgendo assieme ad altre persone, balli di gruppo e animazione.
Ad un certo punto è svenuta e non dava segni di vita. Nelle vicinanze si trovava l’infermiere, Luciano Aloia, che è intervenuto prontamente. La ragazza aveva la bocca serrata e non si muoveva. Grazie all’infermiere la ragazza si è salvata
Luciano Aloia ha iniziato subito a praticare le manovre rianimatorie, sino a quando la ragazza ha cominciato di nuovo a respirare.
Ora la ragazza è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che intanto erano arrivati sul posto. La ragazza si trova adesso al Pronto soccorso dell’ospedale di Cetraro e non è in pericolo di vita.
Ancora una volta la presenza di un infermiere è stata provvidenziale in questo come in altri moltissimi casi.
Redazione Nurse Times
- Diabete di tipo 1: possibile ritardare la malattia. Immunoterapia, terapia genica e cellule staminali aprono nuova fase per prevenzione e trattamento
- Corso Ecm (10,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Le sfide nutrizionali in area critica”
- Comune di Agrigento: avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata a individuare OSS e OSA
- Asst Gaetano Pini – CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
- Concorso infermieri in Calabria: il plauso di Opi Cosenza
Lascia un commento