È accaduto questa mattina in un lido della Marina della cittadina tirrenica.
La ragazza, che stava villeggiando assieme alla sua famiglia in un albergo, stava svolgendo assieme ad altre persone, balli di gruppo e animazione.
Ad un certo punto è svenuta e non dava segni di vita. Nelle vicinanze si trovava l’infermiere, Luciano Aloia, che è intervenuto prontamente. La ragazza aveva la bocca serrata e non si muoveva. Grazie all’infermiere la ragazza si è salvata
Luciano Aloia ha iniziato subito a praticare le manovre rianimatorie, sino a quando la ragazza ha cominciato di nuovo a respirare.
Ora la ragazza è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che intanto erano arrivati sul posto. La ragazza si trova adesso al Pronto soccorso dell’ospedale di Cetraro e non è in pericolo di vita.
Ancora una volta la presenza di un infermiere è stata provvidenziale in questo come in altri moltissimi casi.
Redazione Nurse Times
- Schillaci: “Competenze di medici e infermieri vanno riviste alla luce delle innovazioni in sanità”
- Mobilità sanitaria, Gimbe: “Nel 2023 record di 5,15 miliardi e oltre 1 euro su 2 al privato convenzionato. Nord e Sud sempre più divisi”
- Competenze infermieristiche, Coina replica ad Anelli (Fnomceo) sul caso Monaldi: “Dichiarazioni fuorvianti e destabilizzanti”
- Forlì, autista della Croce Rossa nel mirino per 5 morti sospette. L’ipotesi: omicidi premeditati con sostanze letali. L’indagato: “Sono innocente”
- Morte del piccolo Domenico: quando il dolore diventa argomento
Lascia un commento