È accaduto questa mattina in un lido della Marina della cittadina tirrenica.
La ragazza, che stava villeggiando assieme alla sua famiglia in un albergo, stava svolgendo assieme ad altre persone, balli di gruppo e animazione.
Ad un certo punto è svenuta e non dava segni di vita. Nelle vicinanze si trovava l’infermiere, Luciano Aloia, che è intervenuto prontamente. La ragazza aveva la bocca serrata e non si muoveva. Grazie all’infermiere la ragazza si è salvata
Luciano Aloia ha iniziato subito a praticare le manovre rianimatorie, sino a quando la ragazza ha cominciato di nuovo a respirare.
Ora la ragazza è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che intanto erano arrivati sul posto. La ragazza si trova adesso al Pronto soccorso dell’ospedale di Cetraro e non è in pericolo di vita.
Ancora una volta la presenza di un infermiere è stata provvidenziale in questo come in altri moltissimi casi.
Redazione Nurse Times
- TCI: la svolta silenziosa che sta cambiando sedazione e anestesia moderna
- Lesioni del midollo spinale: rigenerazione possibile con microrobot bioibridi?
- Como, pacemaker senza fili di ultima generazione impiantato all’ospedale Sant’Anna
- Casa circondariale di Ascoli Piceno, raggiunto accordo per l’erogazione del buono pasto agli infermieri. Nursing Up: “Finalmente!”
- Infermieri con titoli esteri in Lombardia, Nursing Up: “Regione chiarisca chi controlla requisiti”
Lascia un commento