Home NT News Infermiere colpito con un pugno a Carini (Palermo): arrestato l’aggressore
NT NewsRegionaliSicilia

Infermiere colpito con un pugno a Carini (Palermo): arrestato l’aggressore

Condividi
Carini (Palermo), infermiere colpito con un pugno: arrestato l'aggressore
Condividi

I militari del Nucleo radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Carini (Palermo), su indicazione della centrale operativa, sono intervenuti presso il punto territoriale d’emergenza (guardia medica) perché un ragazzo di 23 anni, mentre attendeva di essere curato per una ferita alla testa, ha colpito con un pugno al volto un infermiere di 54 anni.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di lesioni personali. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo.

Questo il commento di Domenico Amato, segretario regionale di Confintesa Sanità Sicilia: “Esprimo la massima solidarietà all’infermiere aggredito e constato che, dopo innumerevoli comunicati stampa e note sindacali, la gravissima situazione inerente la sicurezza del personale sanitario nei luoghi in cui prestano servizio rimane invariata. Nulla cambia da anni e il personale sanitario continua impotente a dover prestare il proprio servizio senza la minima tutela. Ma siamo in Italia e, fino a quando non ci scapperà il morto, nulla si inizierà a muovere”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Il DirettoreNT News

Buona Pasqua agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari: da NurseTimes un messaggio di pace e rinascita

La redazione celebra gli operatori sanitari con un augurio speciale a infermieri,...

NT News

La Pasqua della cura silenziosa: rinnovo contrattuale per gli operatori ARIS RSA e AIOP RSA e investimenti per il sistema socio-sanitario

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Daniele Leone, Infermiere. Coordinatore Provinciale...

FNopiFriuli Venezia GiuliaInfermieriNT NewsRegionali

Ordini infermieristici: sì agli incentivi della Regione Friuli Venezia Giulia

Clarizia (Opi Pordenone) promuove il piano su borse, stipendi e affitti; giudizio...

Roma: al "San Giovanni Addolorata" primo Trapianto di cellule staminali dell’epitelio corneale
LazioNT NewsRegionali

Notte di terrore al San Giovanni: testata a un infermiere e pronto soccorso devastato

Arrivato in ambulanza, pretendeva impegnative per i farmaci: al rifiuto ha colpito...