Un uomo ha riportato gravi ferite in un incidente automobilistico. Il fatto è accaduto attorno alle ore 11 del mattino di mercoledì scorso sulla Slaughter Road in prossimità dell’incrocio con la Carter Road.
L’uomo si trova attualmente ricoverato presso l’Huntsville Hospital dopo lo schianto, ma non sarebbe sopravvissuto se non fosse intervenuta un’infermiera fuori servizio in suo soccorso.
I parenti della vittima hanno cercato in ogni modo di rintracciarla ma nessuno conosce l’identità della soccorritrice. Anche il la redazione del telegiornale WHNT News 19 starebbe partecipando alle operazioni di ricerca dell’infermiera.
Dopo alcuni minuti decine di passanti hanno cercato di estrarre il conducente dal veicolo accartocciato su se stesso. Nessun’altra vettura è stata coinvolta nello scontro.
Negli istanti successivi all’estrazione del guidatore gravemente ferito è intervenuto un angelo misterioso non ancora identificato.
“C’era una donna che si è qualificata come infermiera fuori servizio. È scesa dalla propria auto fornendo assistenza medica all’infortunato fino all’arrivo dei paramedici.”
Il conduttore televisivo Don Webster ha dichiarato che fermarsi sulla scena di un incidente per dare semplice supporto morale può essere fondamentale, tuttavia questa donna ha fatto molto di più.
“Ha arrestato l’emorragia e monitorato i parametri vitali dell’uomo rassicurandolo sul fatto che l’ambulanza stesse per arrivare. Lo ha rassicurato evitando che potesse procurarsi ulteriori danni, essendo in stato confusionale.”
L’infermiera ha comunicato le condizioni del paziente ai paramedici rimanendo in costante contatto telefonico con la centrale operativa che ha gestito l’emergenza.
“Dopo l’intervento dei paramedici il caposquadra sarebbe andato in cerca dell’infermiera per ringraziarla ma la stessa si era già allontanata a bordo del proprio veicolo.”
Nella società moderna molte persone si sarebbero voltate dall’altra parte. Se non fosse stato per questa donna che, pur non essendo in servizio, ha deciso di esporsi al pericolo per aiutare il prossimo, il conducente potrebbe non essere più vivo.
“Pochi secondi o minuti possono salvare una vita”, prosegue Webster.
Quindi, anonima infermiera fuori servizio dell’Huntsville Hospital che hai soccorso uno sconosciuto sulla Slaughter Road, grazie per aver ricordato a tutti il potere della compassione umana.
Webster prosegue dicendo che questo rappresenta un perfetto esempio del perché più persone possibile dovrebbero imparare le tecniche di primo soccorso e le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
“I minuti che precedono l’arrivo dei paramedici sulla scena di un incidente stradale sono i più importanti per i feriti.”
Simone Gussoni
Fonti: WHNT News 19
Lascia un commento