Home NT News Infermiera aggredita e minacciata al “Riuniti” di Foggia: denunciato un 33enne
NT NewsPugliaRegionali

Infermiera aggredita e minacciata al “Riuniti” di Foggia: denunciato un 33enne

Condividi
Foggia: violenta aggressione su operatori sanitari del P.S. del Riuniti, solidarietà e vicinanza della Fials
Condividi

L’autore un 33enne, risponderà di minacce e lesioni. L’infermiera aggredita ha riportato ferite guaribili in 5 giorni

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori il giovane ha minacciato e aggredito una infermiera in servizio al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti che ha riportato ferite giudicate guaribili in 5 giorni. Intorno alle 11 di ieri sera l’infermiera era uscita dal pronto soccorso annunciando che i pazienti che dovevano essere visitati potevano essere accompagnati solo da un parente. Il giovane che era in attesa, pare da alcune ore, ha avuto una reazione minacciando l’infermiera e poi l’ha aggredita.

Solo l’intervento dei poliziotti ha evitato il peggio. L’uomo è stato denunciato per minacce e lesioni.

Un episodio deplorevole che riporta purtroppo alla cronaca sempre più spesso ormai, fatti di violenza contro operatori della sanità.

Tra modelli organizzativi obsoleti che costringe i cittadini a lunghe nei P.S. e criticità di un sistema sanitario che non assicura continuità assistenziale sul territorio, la situazione rischia di diventare una vera e propria emergenza nazionale.

Invitiamo le istituzioni ad intervenire a tutela degli operatori sanitari che non sono più disposti a sacrificare la propria sicurezza, a tutela dei cittadini nel vedersi riconosciuto il proprio diritto alla salute.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma (Nursing Up): "Nel nuovo contratto non si garantisce la sicurezza del lavoro degli infermieri"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità territoriale, Nursing Up: «L’Europa punta sugli infermieri, l’Italia è ancora ferma»

De Palma: «Le Case di comunità non bastano. Servono équipe multidisciplinari dove...

Asl Bari, a rischio il maxi-concorso per infermieri
ConcorsiLavoroNT News

Concorso 1000 Infermieri in Puglia: pubblicata la banca dati ufficiale con 3.000 quiz

Disponibili i quesiti della prova scritta del Concorso Unico Regionale per infermieri:...

Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...