Home Regionali Abruzzo Incontro Regione Abruzzo/ ex OSS Pescara Ospedale Covid
AbruzzoNT NewsRegionali

Incontro Regione Abruzzo/ ex OSS Pescara Ospedale Covid

Condividi
Incontro Regione Abruzzo/ ex OSS Pescara Ospedale Covid
Condividi

 Ieri 11/05/2021, alle ore 15.00, la presidenza della Regione Abruzzo ovvero il Presidente Lorenzo Sospiri, ha ricevuto, presso la sede de l’Aquila, durante la conferenza dei Capigruppo, la rappresentanza di tutti gli ex operatori socio sanitari del Covid Hospital di Pescara (Ivi inclusi Popoli e Penne) ovvero Anna Maria, Ilaria, Micaela e Stefano, in merito alla triste vicenda di cui tutti hanno parlato settimana scorsa a seguito della loro manifestazione di protesta svoltasi di fronte il palazzo della Regione Abruzzo a Pescara, ovvero del loro mancato rinnovo dei contratti e della “beffa” dell’esser sostituiti con altri operatori, invece di esser assorbiti direttamente loro, avendo inoltre anche acquisito con l’esperienza unica di questa pandemia, una specifica formazione che nessun altro operatore “standard” attualmente ha, in merito alla cura del Covid-19.

Gli ex operatori, coloro che hanno più volte denominato “Angeli” o “Eroi”, hanno espresso la richiesta di non essere dimenticati, la voglia nel voler combattere ancora, di voler lavorare, che è direttamente proporzionale anche al poter vivere e la loro amarezza dell’ingiustizia ricevuta, in primis, da parte della ASL di Pescara e di conseguenza da parte delle istituzioni pescaresi visto che, in altre regioni, hanno già regolarmente stabilizzato, o si sta provvedendo a farlo, tutto quel personale che ha partecipato in prima linea alla cura e alla lotta contro il coronavirus.

Sia la maggioranza che l’opposizione hanno espresso piena solidarietà, chiedendo anche scusa a nome delle Istituzioni del tutto, e anche dell’ errore commesso nell’avviso da parte della ASL, promettendo che, in tempi brevi, si cercherà di porre rimedio e che avranno il giusto riconoscimento, lavorativamente parlando, in merito.


Gli OSS tutti sperano che terranno fede a quanto detto.”

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La sanità regge perché gli infermieri non mollano. Ma fino a quando?

C’è una verità che nessun report riesce a misurare. Non è un...

LombardiaNT NewsRegionali

Crans-Montana, arriva antibiotico di ultima generazione per ragazzi ricoverati in Lombardia

È in arrivo un antibiotico di ultima generazione per i ragazzi feriti...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza: concorso per 10 posti da infermiere

La Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza ha indetto un concorso pubblico,...

MediciNT News

Agenas lancia la piattaforma MIA: l’intelligenza artificiale al fianco dei medici

Una piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata per offrire supporto concreto a medici...