Il segretario e il vicesegretario del sindacato, Bottega e Vaccaro, si dicono soddisfatti del confronto con l’ex premier sulle criticità riguardanti la categoria infermieristica.
“Una grande disponibilità ad ascoltarci e una forte attenzione a tutti i problemi che gli infermieri si trovano ad affrontare”. Andrea Bottega e Salvatore Vaccaro, segretario e vicesegretario del sindacato Nursind, commentano così l’incontro in Senato con una delegazione di parlamentari del Movimento Cinque Stelle guidata da Giuseppe Conte.
“La valorizzazione della categoria, sia sul piano economico che professionale, insieme all’ormai cronico problema della carenza di personale, sono stati i principali nodi che abbiamo approfondito al tavolo – continuano Bottega e Vaccaro -. Conte e i parlamentari M5S si sono mostrati interlocutori molto attenti, inoltre, rispetto al problema della scarsa attrattività che ad oggi sconta il lavoro dell’infermiere, anche a causa della totale preclusione di qualsiasi forma di carriera clinica”.
Concludono i due sindacalisti: “Con l’incontro di oggi si sono gettate le basi per un’interlocuzione costante, che auspichiamo possa essere proficua per il futuro della professione”.
Redazione Nurse Times
- Falsi attestati per oss: 107 indagati in 27 province
- Piacenza, licenziato il primario accusato di violenza sessuale su infermiere e dottoresse
- Mangiacavalli (Fnopi): “Carenza di infermieri? Serve una cabina di regia”
- Medico si addormenta in servizio al Pronto Soccorso di Cerignola: emergono gravi criticità
- “Geni Jolie”: mastectomia bilaterale o asportazione di tube e ovaie sono salvavita anche in chi ha già un tumore al seno
Lascia un commento