Home Infermieri Il NOA risponde alle accuse:”Nessuna lesione causata dalla supposta in vagina”
InfermieriNT News

Il NOA risponde alle accuse:”Nessuna lesione causata dalla supposta in vagina”

Condividi
Il NOA risponde alle accuse:”Nessuna lesione causata dalla supposta in vagina”
Condividi

Si sarebbe da poco concluso l’audit riguardante il caso della bambina di 6 mesi alla quale sarebbe stata erroneamente somministrata una supposta di Paracetamolo per via vaginale, anziché per via rettale come prescritto.

La piccola paziente era giunta presso il pronto soccorso dell’ospedale per una caduta dal passeggino.

“Anzitutto la ASL si scusa se nella gestione della piccola vi sono stati motivi di incomprensione tra i sanitari e la famiglia.

Dalla ricostruzione dei fatti – afferma la responsabile del dipartimento infermieristico, Anna Reale – non risulterebbero lesioni imputabili alla somministrazione del farmaco, come è confermato anche dal referto della visita ginecologica, che si è tenuta il 19 agosto alle ore 00.46.

Per maggiore sicurezza e per tranquillizzare la famiglia, i sanitari del NOA hanno proposto ai genitori una visita specialistica all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che però è stata rifiutata”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...