Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, che si è riunita l’8 gennaio 2021.
L’Ordinanza, che sarà in vigore a partire da domenica 10 gennaio, colloca in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire da lunedì 11 gennaio:
- area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana,Umbria, Valle d’Aosta;
- arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto;
- area rossa: (nessuna Regione).
Restano comunque in vigore le restrizioni previste dal decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Elezioni Opi Torino 2027-2030: una sola lista per il rinnovo degli organi. Voto dal 4 all’8 ottobre
- Opi Taranto: “Sanità ionica in ginocchio, tra blocchi assunzionali e silenzio istituzionale. Urge confronto con Asl”
- Scompenso cardiaco: l’intelligenza artificiale svela i segnali nascosti nell’ECG
- Pubblico e accreditato: insieme per curare come una squadra
- Decreto Pa: gli emendamenti delle Regioni in ambito sanitario
Lascia un commento