Home NT News Il Ministro Speranza firma nuova ordinanza: cinque le regioni in area arancione
NT News

Il Ministro Speranza firma nuova ordinanza: cinque le regioni in area arancione

Condividi
Sanità, il piano di Speranza per la riforma
Condividi
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, che si è riunita l’8 gennaio 2021.

L’Ordinanza, che sarà in vigore a partire da domenica 10 gennaio, colloca in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire da lunedì 11 gennaio:

  • area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana,Umbria, Valle d’Aosta;
  • arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto;
  • area rossa: (nessuna Regione).

Restano comunque in vigore le restrizioni previste dal decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1.

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaLombardiaNT NewsRegionali

Neurostimolazione, 4 persone con lesione midollare completa tornano a camminare

Quattro persone con lesione midollare toracica cronica e funzionalmente completa, prive di capacità...

Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026 al Ministero della Salute con istituzioni e professionisti sanitari a confronto su ictus, prevenzione e riabilitazione.
NT News

Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026: confronto al ministero

Istituzioni e professionisti riuniti a Roma su prevenzione, ictus e riabilitazione. Presente...