Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, che si è riunita l’8 gennaio 2021.
L’Ordinanza, che sarà in vigore a partire da domenica 10 gennaio, colloca in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire da lunedì 11 gennaio:
- area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana,Umbria, Valle d’Aosta;
- arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto;
- area rossa: (nessuna Regione).
Restano comunque in vigore le restrizioni previste dal decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Ricerca biomedica, la parità resta lontana: 9 scienziate su 10 incontrano barriere legate al genere
- Prima che sia l’ultimo turno: lettera di chi cura i fragili d’Italia
- L’esperienza professionale dell’infermiera Lucrezia Minervini: 200 ore nel cuore dell’emergenza a Bolzano
- Concorso infermieri Puglia 2026: guida tecnica alla prova orale
- Rimini, oss arrestato per abusi sessuali su donna disabile
Lascia un commento