Tra i tanti contributi che ci hanno raggiunto sulla realtà dell’Ufficio infermieristico “che non c’è” al Policlinico di Bari, oggetto di nostre esclusive, (VEDI) che continueremo a raccontare grazie alle mail che ci raggiungono a cura di molti lettori, sulle sue funzioni, sulle attività che realizza e sulla sua “Governance” assegnata ad un Medico
Tra le tante, alcune delle quali non sono pubblicabili, ci ha molto incuriosito la testimonianza di un lettore che di seguito riportiamo:
“… numerosi sono al Policlinico i Colleghi investiti della funzione di Infermiere coordinatore facente funzione, in tante UU.OO. di elevata assistenza, esonerati dai turni e scelti dai Primari senza nessuna forma di selezione. Quest’ultimi sono posti nel ruolo di coordinatori, previa comunicazione alla Direzione Sanitaria… (che ne prende atto).
Insomma, sembrerebbe che Il Medico Infermiere dell’Ufficio Infermieristico che ha responsabilità nella gestione dei turni di servizio, pur consapevole dell’assurdità e della “illegittimità” di tale “prassi” sulla scelta del “fidato facente funzione coordinatore”, chiuderebbe gli occhi e …passa alle “avance” di alcuni “Baroni”.
Anzi, magari concedere il nulla osta per il comando ad altra ASL a qualche Infermiere coordinatore ufficiale per favorire la pratica dell’assegnazione delle funzioni di coordinamento F.F. porta vantaggi?
Di certo, approfondiremo l’argomento.
Redazione NurseTimes
Articoli correlati
L’Ufficio infermieristico (che non c’è) al Policlinico di Bari, un intrigo…di corte?
Le “ultime” dal Policlinico di Bari sul Dirigente Infermieristico Medico
Policlinico di Bari e il servizio infermieristico (abusivo) che non c’è!
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
Lascia un commento