Home NT News Gli italiani continuano a non rispettare le restrizioni anti-coronavirus: denunciati oggi oltre 7.000 cittadini per false autocertificazioni
NT News

Gli italiani continuano a non rispettare le restrizioni anti-coronavirus: denunciati oggi oltre 7.000 cittadini per false autocertificazioni

Condividi
Gli italiani continuano a non rispettare le restrizioni anti-coronavirus: denunciati oggi oltre 7.000 cittadini
Condividi

Proseguono le violazioni del decreto che obbliga gli italiani all’isolamento nella propria abitazione, onde evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Sono stati oltre 7.000 i furbetti della falsa autocertificazione che sono stati denunciati oggi durante i controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine. Sono stati denunciati per aver violato le misure restrittive introdotte con i provvedimenti governativi per l’emergenza coronavirus.

Il Viminale ha diffuso i dati parziali aggiornati della giornata di oggi: sono state controllate complessivamente 157.271 persone, 6.942 delle quali denunciate per violazione delle misure e 276 per false dichiarazioni.

Sono stati inoltre controllati 83.454 esercizi commerciali e denunciati 239 negozianti.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Liste d’attesa: quando il “recupero” diventa la normalità del fallimento

C’è una parola che negli ultimi anni è entrata stabilmente nel linguaggio...

Bando per la ricerca clinica a supporto delle figure di data manager e infermieri di ricerca
InfermieriNormativeNT News

Infermiere di ricerca clinica: il decreto IRCCS lo riconosce ufficialmente

Nei nuovi assetti degli IRCCS la figura entra negli statuti organizzativi e...

NT NewsPugliaRegionali

Taranto, sportello Opi alla Biblioteca Acclavio: orientamento per i futuri infermieri

Alla Biblioteca Civica “Pietro Acclavio” nasce un presidio per gli studenti: orientamento...