Home NT News Giornata mondiale della sclerodermia, l’Opi Firenze-Pistoia sostiene la sensibilizzazione sulla malattia
NT NewsRegionaliToscana

Giornata mondiale della sclerodermia, l’Opi Firenze-Pistoia sostiene la sensibilizzazione sulla malattia

Condividi
Giornata mondiale della sclerodermia, l’Opi Firenze-Pistoia sostiene la sensibilizzazione sulla malattia
Condividi

Per promuovere l’aiuto alla ricerca e a fare informazione sui sintomi che aiutano la diagnosi precoce.

“Sclerodermia non mi toglierai il sorriso!”. Sta tutta in questo slogan la forza di chi ogni giorno lotta contro la sclerodermia, malattia rara che rende ogni gesto della vita quotidiana una vera sfida. Oggi, 29 giugno, la Fesca (Federazione europea per la sclerodermia) celebra la Giornata mondiale della sclerodermia, insieme alle associazioni Gils, Ails, Assmaf, Apmar.

Anche l’Opi Firenze-Pistoia sostiene la giornata di sensibilizzazione, finalizzata a promuovere l’aiuto alla ricerca e a fare informazione sui sintomi che aiutano a diagnosticare precocemente la sclerodermia, una patologia cronica e autoimmune per la quale attualmente non ci sono cure, ma che può essere monitorata e curata, se si interviene tempestivamente. Un modo per essere al fianco delle oltre 25mila persone, soprattutto donne, che soffrono di questa patologia, che provoca gravi disabilità.

Opi Firenze-Pistoia

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...