“L’abominevole omicidio”, come lo ha definito il ministro dell’Interno tedesco, è avvenuto nella cittadina di Idar Oberstein.
Il governo tedesco, attraverso una conferenza stampa della portavoce Ulrike Demmer, esprime “costernazione” per l’uccisione del 20enne che a una stazione di servizio a Idar Oberstein aveva detto a un 49enne di mettere la mascherina. Per tutta risposta, l’uomo è tornato a casa a prendere una pistola per poi freddarlo.
“Un fatto abominevole e sconvolgente”, ha aggiunto il portavoce del ministro dell’Interno, Horst Seehofer, aggiungendo però che “si tratta di un caso isolato” e spiegando che la scena dei cosiddetti Querdenker, i negazionisti del Covid in Germania, “si è rimpicciolita, ma il nucleo duro si è radicalizzato ulteriormente e non va sottovalutato”.
Demmer ha puntato il dito contro la “campagna di disinformazione” portata avanti sulla pandemia e “la diffusone di tesi complottiste”, ma ha anche assicurato che “le forze di sicurezza sono molto vigili e osservano il fenomeno della radicalizzazione”.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità, Emilia-Romagna si conferma Regione benchmark. Lo dice la Corte dei conti
- Puglia, prima riunione operativa per il presidente Decaro e l’assessore Pentassuglia sulla questione dei pronto soccorso
- I ministri Tajani e Bernini ai fisioterapisti: “Compagni di viaggio e di libertà”
- Lavorare fino a 72 anni: quando la proroga diventa un piano sanitario
- Caduta in Rsa, Tribunale di Genova: “Esclusa la responsabilità dell’oss se il paziente ne disattende le indicazioni”
Lascia un commento