Home NT News Germania, uomo uccide giovane che gli aveva chiesto di indossare la mascherina
NT News

Germania, uomo uccide giovane che gli aveva chiesto di indossare la mascherina

Condividi
Covid, Ecdc: tra vaccinati con due dosi si può stare senza mascherina e distanziamento
Condividi

“L’abominevole omicidio”, come lo ha definito il ministro dell’Interno tedesco, è avvenuto nella cittadina di Idar Oberstein.

Il governo tedesco, attraverso una conferenza stampa della portavoce Ulrike Demmer, esprime “costernazione” per l’uccisione del 20enne che a una stazione di servizio a Idar Oberstein aveva detto a un 49enne di mettere la mascherina. Per tutta risposta, l’uomo è tornato a casa a prendere una pistola per poi freddarlo.

“Un fatto abominevole e sconvolgente”, ha aggiunto il portavoce del ministro dell’Interno, Horst Seehofer, aggiungendo però che “si tratta di un caso isolato” e spiegando che la scena dei cosiddetti Querdenker, i negazionisti del Covid in Germania, “si è rimpicciolita, ma il nucleo duro si è radicalizzato ulteriormente e non va sottovalutato”.

Demmer ha puntato il dito contro la “campagna di disinformazione” portata avanti sulla pandemia e “la diffusone di tesi complottiste”, ma ha anche assicurato che “le forze di sicurezza sono molto vigili e osservano il fenomeno della radicalizzazione”.

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoNT News

Malattie cardiache, sviluppato sistema di intelligenza artificiale che legge ECG in meno di 2 secondi

Un sistema di intelligenza artificiale addestrato all’Imperial College London legge un elettrocardiogramma (ECG)...

Esosomi con siRNA diretti contro geni tumorali nel tumore del pancreas e nella ricerca preclinica sul carcinoma prostatico
CittadinoNT NewsOncologiaSpecializzazioni

Esosomi e siRNA contro i tumori: nel pancreas la prova sull’uomo

Le “navette” biologiche portano RNA per silenziare geni tumorali: fase I contro...

Infermieri neoassunti al Policlinico Sant’Orsola di Bologna e progetto di alloggi in foresteria diffusa a 400 euro al mese
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, alloggi a 400 euro per gli infermieri neoassunti al Sant’Orsola

Da ottobre 19 posti letto in sei appartamenti per sei mesi: la...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La sanità che la Manovra guarda e quella che resta ferma al 2012

La Manovra 2027 entra nel vivo: il ministero della Salute prova a...