La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha comunicato m come un uomo proveniente dallo spezzino si sia presentato spontaneamente al pronto Soccorso del capoluogo ligure infrangendo le regole più volte ribadite alla popolazione.
Anziché contattare il Numero Unico Emergenza 112 ed attendere che le squadre giungessero presso la propria abitazione con un’ambulanza ad alto biocontenimento ha pensato di incamminarsi autonomamente verso il nosocomio ligure.
All’arrivo in Triage ha riferito un forte dolore toracico e, dopo che il personale medico e infermieristico ha immediatamente preso in carico la situazione, ha riferito di essere venuto in contatto con il paziente contagiato a La Spezia.
Dopo avere appurato la notizia, il paziente è stato trasportato nel reparto di Malattie Infettive e contestualmente 19 operatori del Pronto Soccorso sono stati accompagnati in isolamento fiduciario precauzionale, come da protocollo operativo, nei nuovi ambienti dedicati del Pronto Soccorso. Ora sono tutti in attesa dei risultati del tampone a cui è stato sottoposto il paziente sospetto.
Lascia un commento