Home Regionali Liguria Genova, quattro infermieri aggrediti da due minorenni: al Galliera regna il caos
LiguriaNT NewsRegionali

Genova, quattro infermieri aggrediti da due minorenni: al Galliera regna il caos

Condividi
Genova, quattro infermieri aggrediti da due minorenni: al Galliera regna il caos
Condividi

La mancata copertura di festivi e orari notturni da parte delle forze dell’ordine rappresenta un grosso problema per l’ospedale ri riferimento del centro storico.

Quattro infermieri dell’ospedale Galliera di Genova sono stati picchiati da due minorenni stranieri, non accompagnati, appena scesi da un traghetto e condotti in Pronto soccorso per sottoporsi alle visite di prassi prima di essere trasferiti in una comunità. Uno degli aggrediti ha riportato addirittura la frattura di una mano, ma a fare le spese della colluttazione è stata anche una donna incinta che si trovava su una barella.

Essendo un giorno festivo, non c’erano forze dell’ordine a presidiare la struttura. I sanitari coinvolti, quindi, si sono ritrovati ad affrontare da soli la furia dei due ragazzi, che intendevano scappare dal reparto. Un problema, quello della mancata copertura di festivi e orari notturni da parte degli operatori di sicurezza, riferito a GenovaQuotidiana dal dottor Paolo Cremonesi: “Quello del Galliera è il Pronto soccorso di riferimento di uno dei centri storici più grandi del mondo. Serve la copertura h24, sette giorni su sette”.

Anche perché al Galliera arrivano, tra gli altri, i “reduci” della movida alcolica del centro storico e molte persone senza fissa dimora. Non è dunque raro che il personale sanitario debba fare i conti con soggetti in condizioni di ubriachezza, a volte violenti. Come quelli affrontati dai quattro malcapitati infermieri, tutti refertati e ora costretti ad assentarsi dal lavoro fino alla guarigione. Andranno sostituiti. E non sarà facile, visto che sono già cominciate le ferie estive.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...