Home Regionali Liguria L’infermiera Loredana Sasso nominata Professore Ordinario Med/45 presso l’Università di Genova
LiguriaNT NewsRegionali

L’infermiera Loredana Sasso nominata Professore Ordinario Med/45 presso l’Università di Genova

Condividi
L’infermiera Loredana Sasso nominata Professore Ordinario Med/45 presso l'Università di Genova
Condividi

Prestigioso riconoscimento per la collega, che raggiunge il massimo grado universitario

Un nuovo, importante traguardo è stato raggiunto dalla professoressa Loredana Sasso, infermiera e docente dell’Università di Genova.

È stata nominata professore ordinario del SSD Med/45 al Dipartimento di Scienze della salute.

L’Ordine delle professioni infermieristiche (O.P.I.) genovese ha voluto renderle onore pubblicando la notizia dell’ottenimento del massimo grado universitario raggiungibile:

“È con immenso piacere che celebriamo Sasso Loredana quale professore ordinario del SSD Med/45 presso il Dipartimento di Scienze della salute dell’Università degli Studi di Genova.

Giunge un meritatissimo riconoscimento all’infermieristica dell’ateneo genovese perché, dal 1° maggio, Loredana Sasso diventa professore ordinario, a coronamento di un impegno professionale che ha toccato i massimi livelli di riconoscimento professionale non solo in Italia, ma a livello internazionale. 

Auguriamo buon lavoro a Loredana e a tutti i suoi collaboratori per una continua crescita della professione infermieristica al servizio dei cittadini”.

Anche la redazione di Nurse Times si complimenta per lo straordinario risultato, raggiunto in precedenza soltanto dalle professoresse Rosaria Alvaro, Maria Grazia De Marinis e Luisa Saiani.

 

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...