Il primo vagito, decisamente anomalo, ha subito insospettito i medici. La conferma è arrivata dopo gli accertamenti su mamma e figlia.
Appena nata e già in crisi di astinenza da cocaina. Arriva dall’ospedale di Galatina (Lecce) la triste storia di una bambina il cui primo vagito, decisamente anomalo, ha subito insospettito i medici, inducendoli a ipotizzare un legame con sostanze stupefacenti. La piccola piangeva a dirotto e nulla sembrava potesse calmarla.
Purtroppo i sospetti sono divenuti certezza dopo gli accertamenti a cui sono state sottoposte mamma e figlia. Stando a quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, il padre era all’oscuro di tutto. Per la neonata si è reso necessario il trasferimento all’Unità di Terapia intensiva dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è ancora in cura, anche se ha superato la crisi ed è ormai fuori pericolo. Presto potrebbe finire in un istituto di Ostuni specializzato nell’accoglienza dei minori.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Taser e rischio cardiaco: Sis118 chiede revisione e defibrillatori a bordo
- Prima Donazione di organi e tessuti presso l’Ospedale “S. Cimino” di Termini Imerese – ASP Palermo
- La Suprema Corte sancisce in via definitiva il diritto alla pausa lavorativa e al buono pasto
- SLA, scoperto nuovo biomarcatore nel sangue: diagnosi precoce fino a 5 anni prima dei sintomi
- La dott.ssa Gigante presenta la tesi magistrale su “Infezioni correlate all’assistenza: strategie preventive e indagine conoscitiva”
Lascia un commento