Home NT News Frammenti di plastica nel ragù: prodotti ritirati dagli scaffali dell’Esselunga
NT News

Frammenti di plastica nel ragù: prodotti ritirati dagli scaffali dell’Esselunga

Condividi
Frammenti di plastica nel ragù: prodotti ritirati dagli scaffali dell’Esselunga
Condividi

I consumatori sono invitati a portare indietro gli alimenti per ottenere il rimborso.

Nuovo allarme alimentare lanciato dal ministero della Salute, che con una nota informa di aver provveduto al ritiro dal mercato di alcuni lotti del ragù di carne venduto dalla catena di produzione Esselunga. La decisione è stata presa per il “Rischio migrazione dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti”, come si legge sul sito ufficiale del dicastero.

Si tratta di una misura precauzionale cautelativa per la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno dell’alimento. Nello specifico, il richiamo ha come oggetto il Ragù di vitello Top (lotto SC. 07.02.19 da 200 g, con data di scadenza 07.02.19), le Lasagne al forno (lotto SC 30.01.19 da 600 g, con data di scadenza 30.01.19), e i Cannelloni di carne (lotto SC. 29.01.19, peso variabile 330 g, con data di scadenza 29.01.19), tutti prodotti e confezionati per Esselunga Italia Spa nello stabilimento di via Giambologna 1 a Limito di Pioltello, in provincia di Milano.

Il ministero avverte che il richiamo interessa esclusivamente l’articolo e la scadenza riportati e invita tutti coloro che hanno già comprato i prodotti a riportali nel punto di acquisto. Il prodotto è stato ritirato dalla vendita e non è pertanto più presente sugli scaffali del discount. La stessa azienda ha consigliato ai propri clienti di non mangiare gli alimenti e di restituirli per ottenere il rimborso. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, anche Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, ha rivolto lo stesso invito ai consumatori.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...