Prosegue l’iter di assunzioni degli operatori socio sanitari (Oss) vincitori del maxi-concorso coordinato dal Policlinico Riuniti di Foggia. Il Tar respinge altri 70 ricorsi.
Il Consiglio di Stato si era pronunciato sugli appelli proposti da alcuni candidati che reclamavano un punteggio superiore nella graduatoria di merito del concorso denunciando violazioni di legge e del bando. Già in passato, come riporta borderline24.com, queste evidenze erano state respinte dal TAR Puglia.
Ora il Consiglio di Stato ribdisce che “dagli atti causa non emerge alcuna violazione da parte dell’Amministrazione delle regole sulla predeterminazione dei criteri di valutazione dei titoli, né alcuna modifica dei predetti titoli effettuata dopo l’esito delle prove del concorso”.
A confermare l’azione del Policlinico Riuniti nelle fasi di procedura del concorso si aggiungono le recentissime udienze tenutasi “in presenza” al TAR Puglia il 2 e 23 settembre quando il Collegio è stato investito di numerosi ricorsi che prospettavano presunti vizi procedurali denunciati da alcuni candidati esclusi: ancora una volta il TAR ha respinto ogni reclamo rimarcando più volte la correttezza delle scelte interpretative compiute.