Un 39enne è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione per aver lavorato come infermiere in alcune Rsa della provincia di Vicenza. Per farlo, produceva abilitazioni falsificate.
I carabinieri del Nas di Padova hanno denunciato un 39enne residente a Stra (Venezia) che, spacciandosi per infermiere, esercitava in maniera continuativa la professione in alcune Rsa della provincia di Vicenza.
Pur non possedendo competenze da infermiere, né tantomeno l’iscrizione all’albo professionale, l’uomo riusciva ad attivare di contratti di collaborazione libero-professionale con cooperative di servizi convenzionate con le strutture per anziani, producendo abilitazioni falsificate.
Ora dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per i reati di esercizio abusivo della professione medica e falsità materiale in certificati e atti pubblici. Titolare del fascicolo è la Procura della Repubblica di Vicenza, che sta coordinando le indagini.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Carcere di Modena, la denuncia dei consiglieri Pd: “Condizioni di lavoro insostenibili per gli infermieri”
- Formazione Ecm, Fnomceo: “Restituire agli Ordini sanitari un ruolo forte, così come avviene per avvocati e giornalisti”
- Torino, follia all’ospedale Maria Vittoria: picchiati cinque infermieri e un medico
- Nursing Up all’Ulss 2 Marca Trevigiana: “Adeguare i compensi degli infermieri in supporto alla libera professione medica. Altrimenti consiglieremo sciopero bianco”
- Tribunale di Cosenza riconosce il diritto ai buoni pasto per tutti i turnisti oltre le sei ore
Lascia un commento