Home NT News Finto infermiere smascherato dai Nas di Padova
NT NewsRegionaliVeneto

Finto infermiere smascherato dai Nas di Padova

Condividi
Finto infermiere smascherato dai Nas di Padova
Condividi

Un 39enne è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione per aver lavorato come infermiere in alcune Rsa della provincia di Vicenza. Per farlo, produceva abilitazioni falsificate.

I carabinieri del Nas di Padova hanno denunciato un 39enne residente a Stra (Venezia) che, spacciandosi per infermiere, esercitava in maniera continuativa la professione in alcune Rsa della provincia di Vicenza.

Pur non possedendo competenze da infermiere, né tantomeno l’iscrizione all’albo professionale, l’uomo riusciva ad attivare di contratti di collaborazione libero-professionale con cooperative di servizi convenzionate con le strutture per anziani, producendo abilitazioni falsificate.

Ora dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per i reati di esercizio abusivo della professione medica e falsità materiale in certificati e atti pubblici. Titolare del fascicolo è la Procura della Repubblica di Vicenza, che sta coordinando le indagini.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Fnomceo Anelli
MediciNT News

Prescrizione infermieristica, stop dei medici: scontro sul decreto MUR

La  FNOMCeO chiede di sostituire la parola «prescrivere» con «richiedere» per gli...

Insonnia, De Palma (Nursing Up): "Ne soffre quasi il 70% degli infermieri"
NT News

Giornata nazionale Covid: Nursing Up denuncia 175.000 infermieri mancanti e rischio per la sanità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. SANITÀ, GIORNATA...