Un 39enne è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione per aver lavorato come infermiere in alcune Rsa della provincia di Vicenza. Per farlo, produceva abilitazioni falsificate.
I carabinieri del Nas di Padova hanno denunciato un 39enne residente a Stra (Venezia) che, spacciandosi per infermiere, esercitava in maniera continuativa la professione in alcune Rsa della provincia di Vicenza.
Pur non possedendo competenze da infermiere, né tantomeno l’iscrizione all’albo professionale, l’uomo riusciva ad attivare di contratti di collaborazione libero-professionale con cooperative di servizi convenzionate con le strutture per anziani, producendo abilitazioni falsificate.
Ora dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per i reati di esercizio abusivo della professione medica e falsità materiale in certificati e atti pubblici. Titolare del fascicolo è la Procura della Repubblica di Vicenza, che sta coordinando le indagini.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Torna “VIVA! La settimana della rianimazione cardiopolmonare”: dal 13 al 19 ottobre la 13sima edizione
- Sclerosi multipla, pubblicati i nuovi criteri McDonald: diagnosi più rapide, più accurate e basate su evidenze biologiche
- Infermiere arrestato per furto di morfina in ospedale: la condanna di Opi Como
- Rimini, presentava falsi certificati per assentarsi dal lavoro: condanna per una docente e per due medici compiacenti
- San Fermo della Battaglia (Como), sorpreso a rubare morfina in ospedale: arrestato infermiere
Lascia un commento