Home NT News Filma gli infermieri “scansafatiche” in P.S.: famigliare portato via in manette dalla Polizia
NT News

Filma gli infermieri “scansafatiche” in P.S.: famigliare portato via in manette dalla Polizia

Condividi
Filma gli infermieri “scansafatiche” in P.S.: famigliare portato via in manette dalla Polizia
Condividi

Un avvocato palermitano è stato portato via in manette dal pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia.

Aveva accompagnato la moglie bisognosa di cure presso il nosocomio siciliano e, per ottenere giustizia dopo oltre 5 ore di attesa, avrebbe iniziato a filmare il personale infermieristico e medico intento ad assistere altri feriti.

La lunga attesa della moglie in codice giallo lo avrebbe spinto ad incitare altri pazienti e famigliari ad inveire contro gli operatori, ritenuti colpevoli di non lavorare abbastanza velocemente, potendo così realizzare numerosi filmati della situazione presente nel DEA palermitano.

Non è chiaro per quale motivo l’uomo abbia realizzato le numerose riprese, anche se appare lecito pensare che possa voler intentare qualche azione legale contro l’azienda ospedaliera.

Moglie al pronto soccorso di Villa Sofia, lui filma la lunga attesa: portato via in manette

Ma ad un certo punto il metronotte presente in ospedale ha deciso di chiamare la polizia che, giunta poco dopo sul posto, ha provveduto a fermare l’avvocato portandolo al commissariato San Lorenzo in manette.

I fatti risalgono al primo pomeriggio di domenica 6 gennaio. L’uomo è stato denunciato per molestie a persone e interferenze illecite nella vita privata.

“Ho chiesto al primario del Pronto soccorso una relazione sui fatti – dice il commissario straordinario dell’ospedale Villa Sofia, Walter Messina, all’Ansa -. Una volta esaminati i fatti per come rappresentati mi riservo di querelare per violazione della normativa sulla privacy e diffamazione”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...