Home Infermieri FIALS Catania plaude l’amministrazione regionale per le assunzioni di infermieri e Oss
InfermieriPolitica & Sindacato

FIALS Catania plaude l’amministrazione regionale per le assunzioni di infermieri e Oss

Condividi
FIALS Catania plaude l'amministrazione regionale per le assunzioni di infermieri e Oss
Condividi

Annunciati dall’Assessorato concorsi per Infermieri e OSS in Sicilia  (VEDI)

Annunciati dall’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, quattro bandi di concorso per infermieri ed operatori socio-sanitari nelle aziende sanitarie pubbliche dell’isola, con corsia preferenziale di rientro per i lavoratori emigrati dalla Sicilia.

«Finalmente si inizia a porre concreto rimedio agli ammanchi ormai cronici di personale – ha commentato il Segretario Provinciale FIALS Catania, Agata Consolitra i normali pensionamenti e la quota 100, la situazione già problematica si avviava sempre più ad un’allarmante ingravescenza».

I bandi saranno pubblicati dopo Pasqua, a denotare «la sensibilità del Presidente, dell’assessore e della Giunta regionale – ha proseguito Agata Consoliche così hanno risposto all’attività, alle pressioni delle organizzazioni sindacali, finalizzata al velocizzare il percorso decisionale e catalizzare un cammino virtuoso che la FIALS Catania auspica sia solo agli inizi».

I coordinamenti aziendali FIALS saranno attivi nel coadiuvare la miglior attuazione di quanto previsto nei bandi che verranno pubblicati.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *