Home NT News Facejobs: il primo network per i professionisti della salute
NT News

Facejobs: il primo network per i professionisti della salute

Condividi
Facejobs: il primo network per i professionisti della salute
Condividi

Un progetto pensato per la crescita e per la formazione professionale.

Il progetto FaceJobs (vedi la presentazione allegata), nato quasi per caso, è frutto del confronto di idee ed esperienze di professionisti operanti nel settore imprenditoriale e sanitario. Interrogandosi su come poter unire in modo strategico e funzionale la valorizzazione dei professionisti sanitari con la ricerca di personale da parte delle aziende pubbliche e private, le idee hanno portato al concetto di personal branding. Si arriva così all’idea di creare un network capace di interagire con tutti e tra tutti (i professionisti sanitari e le aziende del settore), dare la possibilità ai professionisti di mettere in evidenza le proprie competenze e conoscenze, e offrendo alle aziende un servizio unico nel suo genere.

Lo slogan del progetto è “FaceJobs: il primo network dei professionisti della salute”. Sì, perché Facejobs mette in correlazione in unico ambiente virtuale tutte le professioni sanitarie facenti parte del D.lg 502/92 e ha l’obiettivo di creare un legame multiprofessionale tramite la condivisione di tematiche sanitarie, esperienze lavorative e focus professionali, dando origine a dibattito, discussione e confronto tramite l’utilizzo di una piattaforma network costruita in modo dedicato e unico.

Il professionista può scegliere di entrare in aree tematiche secondo i suoi interessi e propensioni, (urgenza ed emergenza, sviluppo professionale, etica e deontologia professionale, e tante altre), scegliendo come valorizzare e sviluppare la propria immagine professionale. Tra i professionisti è possibile creare rapporti diretti che consentano la visualizzazione del profilo professionale, valorizzando così il percorso professionale svolto e facendo conoscere e apprezzare le competenze e le skill che si decide di condividere nella creazione del proprio personal branding. Ed è proprio attraverso il proprio profilo che le aziende sanitarie pubbliche e/o private possono effettuare una ricerca all’interno del database, trovando in tal modo figure professionali profilate che rispondono alle loro esigenze di sviluppo, e offrendo agli stessi opportunità di lavoro o di sviluppo di carriera.

Facejobs ha un occhio di riguardo per la formazione. Infatti essa stessa nasce dalla rilevazione del fabbisogno formativo degli utenti che frequentano le aree tematiche, gestite da moderatori qualificati nel settore di competenza, che propongono corsi di formazione accreditati Ecm e non, specifici per tutte le professioni, oltre a webinar fruibili su vari argomenti del momento.

Non ultimo, uno sguardo al mondo del lavoro per chi viene da oltre confine. Per questi professionisti, Facejobs, attraverso personale dedicato, supporta la “regolarizzazione”, al fine di rispondere alla normativa sulla conversione dei titoli per essere iscritti regolarmente presso i rispettivi Ordini professionali.

In definitiva, FaceJobs è uno spazio virtuale unico nel suo genere, dove tutte le professioni sanitarie si possono incontrare in modo semplice, veloce, smart ed economico. Infatti l’azienda, per offrire questi servizi, offre due tipi di abbonamento: annuale da 9,90 euro o mensile a 1,59 euro, e i primi 30 giorni sono gratuiti. Per info: www.facejobs.it – [email protected].

ALLEGATO: Presentazione Facejobs

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –   https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –   https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –   https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –   https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nasce la figura dell'assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
NT NewsO.S.S.

L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?

Con l’ipotesi di contratto 2022-2024 (in allegato), la sanità pubblica vede l’introduzione...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato

Che i pronto soccorso italiani siano ormai divenuti campi di battaglia è...

NT NewsPiemonteRegionali

Sanità Piemonte, il Coordinamento Opi denuncia ritardi e scelte rischiose

Il recente annuncio di Federico Riboldi, assessore alla Sanità della Regione Piemonte,...