Home Lavoro Concorsi Estar (Toscana): concorso pubblico per infermieri. Al via le domande
ConcorsiInfermieriLavoro

Estar (Toscana): concorso pubblico per infermieri. Al via le domande

Condividi
concorso
Condividi
Bando di concorso pubblico unificato per titoli ed esami per la copertura di posti a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore professionale Sanitario – Infermiere

ESTAR è Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana a cui è conferita, secondo quanto previsto dalla LRT 40/2005 e s.m.i, la funzione di espletare procedure unificate per il reclutamento di personale presso le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n. 1 del 7/01/2021, esecutiva ai sensi di legge, è indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di posti a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

La procedura concorsuale produrrà n. 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste della Regione Toscana:
  • Area Vasta Centro che comprende: Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ISPRO
  • AreaVasta Nord Ovest che comprende: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana
  • Area Vasta Sud-Est che comprende: Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese

e n. 8 graduatorie relative ad “ambiti territoriali carenti”, individuati all’interno delle Aziende Usl Toscana Nord Ovest e Usl Toscana Sud Est per i quali è storicamente difficile reperire personale:

  • Volterra (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
  • Isola d’Elba (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
  • Piombino (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
  • Garfagnana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
  • Lunigiana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
  • Amiata Senese e Grossetana (Azienda Usl Toscana Sud Est)
  • Colline dell’Albegna (Azienda Usl Toscana Sud Est)
  • Casentino (Azienda Usl Toscana Sud Est)

Il candidato vincitore sarà il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’area vasta Centro e sarà assegnato all’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi che ha richiesto il posto a concorso.

Ciascuna graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana afferenti all’area vasta di riferimento, secondo il loro fabbisogno e fatto salvo, per ciascuna Azienda o Ente, delle eventuali graduatorie da esse utilizzabili.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it seguendo il percorso:

concorsi -> concorsi e selezioni in atto -> concorsi pubblici -> comparto

compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute. La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata.

Le domande per le quali il sistema non rilasci il messaggio di avvenuto inoltro non possono essere intese pervenute: è pertanto onere del candidato assicurarsi della corretta ricezione della domanda, secondo quanto sopra descritto; Estar non assume alcuna responsabilità o onere conseguenti alla mancata verifica da parte del candidato.

Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine utile per l’invio delle domande e con modalità diverse da quella sopra specificata e deve avvenire entro e non oltre le ore 12 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

I candidati devono obbligatoriamente inserire nella domanda online un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla quale potranno essere inviate le eventuali comunicazioni relative sia allo svolgimento della procedura concorsuale che ALL’UTILIZZO DELLA GRADUATORIA E LA CHIAMATA IN SERVIZIO.

ESTAR non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo PEC comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendente da incuria nella tenuta o inesatta indicazione o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo. Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali ESTAR non assume responsabilità alcuna.

Pubblicato sulla G.U. n.9 del 02-02-2021. Scade il 4 marzo 2021.

Consulta su NurseTimes tutti i concorsi e avvisi pubblici per infermieri in scadenza.

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati