Home NT News Emergenza Sordi: arrivano dagli USA le mascherine chirurgiche trasparenti
NT News

Emergenza Sordi: arrivano dagli USA le mascherine chirurgiche trasparenti

Condividi
Emergenza Sordi
Condividi

Emergenza Sordi è un’associazione di promozione sociale composta da persone sorde già autore del Videolis sul corretto lavaggio delle mani (Vedi)

Finalmente una barriera della comunicazione è stata abbattuta!

Due sordi dello Staff di Emergenza Sordi, in divisa da volontari del Corpo Italiano del Soccorso dell’Ordine di Malta insieme con il Capo Gruppo Monza Brianza – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, sono subito operativi con le mascherine chirurgiche trasparenti sanitarie, acquistate direttamente dagli USA per uso interno dell’associazione.

Sono mascherine chirurgiche sanitarie trasparenti, brevettate e prodotte da un’azienda statunitense, la Safenclear, in possesso del certificato di registrazione U.S. Food and Drug Administration che soddisfano gli standard della maschera chirurgica ASTM Livello 1 con l’ulteriore vantaggio di possedere una finestra trasparente, resistente all’appannamento, che agevola la comunicazione tra operatore sanitario e paziente sordo.

Negli USA sono molto usate in ambito sanitario ed oggi finalmente sono state testate dal nostro staff che con grande soddisfazione e gioia è riuscito a lavorare in perfetta sincronia con i volontari udenti CISOM.

Emergenza Sordi, avvalendosi di persone competenti, cerca di lavorare con la massima professionalità mettendo in evidenza l’importanza della piena accessibilità, in particolar modo nelle situazioni emergenziali, per le persone sorde.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, FIALS denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Segretario regionale FIALS Puglia –...

Asst Santi Paolo e Carlo: concorso per 5 posti da oss
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Santi Paolo e Carlo: 2 concorsi per 100 posti da infermiere

L’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano ha indetto due concorsi –...

Asst Lecco: concorso per assunzione di 45 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lecco: concorso per 100 posti da infermiere

L’Asst Lecco ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

CardiologiaCittadinoNT News

Nicotina, ampia review spiega come attacca i vasi sanguigni e causa danni cardiovascolari

Una revisione pubblicata su Nature Reviews Cardiology fornisce il quadro più dettagliato finora disponibile...