Home NT News Emergenza Covid-19: Apple produrrà un milione di visiere a settimana per i sanitari in prima linea
NT News

Emergenza Covid-19: Apple produrrà un milione di visiere a settimana per i sanitari in prima linea

Condividi
Emergenza Covid19: Apple produrrà un milione di visiere a settimana per i sanitari in prima linea
Condividi

Un milione di visiere a settimana sarà prodotto da Apple per fronteggiare l’emergenza globale Coronavirus. Saranno realizzate in plastica, completamente regolabili e assemblabili in meno di due minuti.

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha annunciato un ulteriore sforzo da parte del colosso di Cupertino in questo momento di pandemia:

“Apple sta lavorando per supportare la risposta mondiale a Covid-19. Abbiamo acquistato oltre 20 milioni di mascherine attraverso la nostra catena di fornitura. I nostri team di progettazione e ingegneria stanno collaborando anche con i fornitori per progettare, produrre e spedire scudi facciali per gli operatori sanitari”.

Anche Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d’America ha voluto ringraziare la società di Cupertino per la progettazione di questi speciali scudi in plastica che verranno indossati dagli operatori sanitari impegnati in prima linea nella cura dei pazienti Covid19 positivi.

Il Coronavirus circola nell’aria? OMS pronta a rivedere le raccomandazioni

Come riferito da Bloomberg, la prima fornitura di DPI a marchio Apple è stata già consegnata la settimana scorsa presso l’ospedale di Santa Clara, in California.

Gli scudi facciali sono completamente regolabili e si possono assemblare in meno di due minuti. Cupertino prevede di spedirne nelle strutture ospedaliere statunitensi oltre un milione questa settimana, oltre ad un altro milione a settimana dai prossimi giorni. Cook ha anche annunciato che dovrebbe essere in grado di espandere rapidamente la spedizione degli scudi facciali anche oltre i confini degli Stati Uniti.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Liste d’attesa, adesso il CUP richiama il cittadino. Ma chi controlla davvero le agende?

Il nuovo Piano nazionale promette CUP integrati, percorsi di tutela e maggiore...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Fials: «Sbloccare assunzioni infermieri e oss o stato di agitazione»

Il sindacato chiede a Pentassuglia un tavolo urgente su infermieri, OSS, precari,...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
LavoroMobilitàNT NewsPugliaRegionali

Mobilità sanitaria in Puglia: la graduatoria aspetta, qualcuno forse passa lo stesso

Fials denuncia trasferimenti aziendali in Puglia mentre la procedura regionale sarebbe ancora...

CardiologiaCittadinoNT News

Malattie cardiache, sviluppato sistema di intelligenza artificiale che legge ECG in meno di 2 secondi

Un sistema di intelligenza artificiale addestrato all’Imperial College London legge un elettrocardiogramma (ECG)...