Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma del segretario generale Massimo Mincuzzi.
Non siamo secondi a nessuno nella sanità pugliese! I numeri consegnano alla Fials un grande successo, che la posiziona al primo posto tra tutti i sindacati della sanità in Puglia. È stato così premiato il quotidiano lavoro del nostro sindacato e di tutti i suoi dirigenti, che hanno raggiunto un primato assoluto e indiscutibile, frutto delle tante battaglie in difesa dei diritti dei lavoratori e, da ultima, di quella per il superamento del precariato.
La Fials ha raccolto infatti in Puglia ben 6.653 voti, attestandosi al primo posto con una percentuale del 25,70% e staccando il secondo classificato di ben 6 punti percentuali. Ha riportato successi straordinari, come quello della provincia di Bari con 3.292 voti. Spicca, in particolare il dato relativo alla Asl BA, la più grande azienda sanitaria del Mezzogiorno, dove la Fials si è affermata con una percentuale del 44,20%, distaccando di circa 30 punti percentuali il secondo classificato.
Grande risultato anche alla Asl BAT dove la Fials si è confermata primo sindacato con il 29,5% dei consensi e alla Asl di Brindisi, dove ha raccolto un consenso pari al 29%. Sbalorditivo è poi il risultato all’IRCCS Oncologico di Bari, dove la Fials si è affermata con la storica percentuale del 75,54%, staccando il secondo sindacato di circa 63 punti percentuali. La Fials avanza, rispetto alle elezioni del 2015, anche nelle province di Taranto con un incremento di voti pari a +6,5%, nella provincia di Foggia con +4,64%, e di Lecce con +3%.
I numeri non mentono e sono certificati. La Fials è adesso in assoluto il primo sindacato dei lavoratori della sanità pubblica pugliese. Ancora grazie a tutti i 6.653 lavoratori che ci hanno dato il loro consenso, regalandoci questa grande vittoria. Non siamo secondi a nessuno, perché siamo diversi dagli altri!
Massimo Mincuzzi
Segretario generale
Lascia un commento